Messina, Damian: “Siamo tutti in discussione. Lucarelli e Zampagna mi hanno consigliato bene”
Il Messina di Sasà Sullo dopo aver pareggiato per 4-4 in casa della Paganese, si appresta al big match della seconda giornata a Vibo Valentia contro il Palermo, i rosanero sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Latina. Ha parlato in conferenza stampa il centrocampista ex Ternana Filippo Damian, autore della rete decisiva in Coppa Italia Serie C a Castellammare e dell’ottima prestazione condita da un assist per Raffaele Russo nell’occasione del vantaggio giallorosso a Pagani.
“Sono due punti persi per come si é sviluppata la gara ma ci resta l’ottima prestazione dei 70 minuti. Dal punto di vista fisico siamo ancora indietro: ci vuole tanto lavoro e bisogna conoscerci bene poiché siamo tutti nuovi, la squadre é giovane e ci vorrà del tempo per trovare la quadra che chiede il mister”.
Dopo gli ottimi 70 minuti il Messina é calato fisicamente e l’inesperienza di una squadra giovane si é fatta sentire al cospetto di un’esperta Paganese. soprattutto quando in area di rigore c’erano dei totem del calcio professionistico come Castaldo e Piovaccari.
“Contro la Paganese siamo stati influenzati da cambi forzati, ci siamo intimoriti ed abbiamo perso delle certezze in fase difensiva. Nel secondo tempo difendevamo nell’aria piccola ed é sbagliato. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento per tutti i 90 minuti”.
Visualizza questo post su Instagram
Filippo Damian ha vinto due campionati di Serie C e sul campo si nota per la sua capacità e facilità nel gestire la sfera sul rettangolo verde, mister Sullo fa passare dai piedi del 10 giallorosso tutti i suoi schemi.
“Il mister mette tutti in discussione, io mi voglio mettere sempre in gioco poiché la mia natura. Son venuto a Messina con la voglia di sempre di aiutare i miei compagni, voglio togliermi tante soddisfazioni con questa maglia.
Non ho accettato subito la proposta del Messina perché ho atteso la riconferma della Ternana, poiché, non mi andava giù di non continuare con loro. Da Terni mister Cristiano Lucarelli e Riccardo Zampagna, ex giocatore giallorosso e attuale commentatore delle Fere, mi hanno consigliato e parlato bene di Messina”.
Sabato alle ore 17:30 il derby contro il Palermo di Giacomo Filippi allo Stadio “Luigi Razza” di Vibo.
“Io amo queste partite. Messina-Palermo é una gara affascinante come tutti i derby. Il Messina ci metterà tanto cuore ma questa gara é arrivata in un momento negativo dal punto di vista fisico”.
Visualizza questo post su Instagram
Claudio Costanzo