Messana forza sei ! All’Ambiente Stadium termina 6-0 il primo turno di Coppa Italia contro l’Atletico Messina
Vittoria di pregevole fattura all’Ambiente Stadium per i ragazzi di Mister Cosimini grazie al tris di doppiette di Mondello, Cannavò e Anthony Arena.Fin da subito fuochi d’artificio e spettacolo sul prato di Bisconte, con una Messana che inizia la stagione da grande squadra. si conferma da subito concentrata sull’obbiettivo della Coppa Italia di categoria come confermato nel pre-partita da Mister Cosimini.Gara da subito ad unica direzione con il primo tempo che si chiude sul 2-0 grazie alle marcature di capitan Cannavò e del vice capitano Mondello.Nella ripresa saranno entrambi i giocatori a ritrovare la rete. Sarà il nuovo arrivato Anthony Arena subentrato dalla panchina ad aggiungersi anche lui alla festa giallorossa con una doppietta chiudendo i giochi.
CRONACA
Primo tempo – Messana in campo con il 3-5-2: davanti al portiere Ferrara terzetto arretrato composto dal classe 2007 Pecora, Tricamo e Fragapane; sulle corsie esterne Giosuè Bonasera, altro 2007, e Mondello; in mezzo al campo Misiti, Ferraù e Giuseppe Bonasera; in avanti il tandem Barbera – Cannavò. Subito pericolosa la Messana che, al 3’, sfiora la traversa con il tiro cross di Mondello servito dalla sventagliata di Ferraù. La squadra di Cosimini fa valere il maggior tasso tecnico prendendo in mano il pallino del gioco ed il controllo del ritmo a dispetto di un Atletico Messina che si difende con ordine. Dopo il consueto “cooling break” a causa delle alte temperature, al 34’ la Messana ci prova con Bonasera che calcia a lato. E’ il preludio al vantaggio che arriva un minuto dopo: cross dalla trequarti di Mondello che sorprende Previti insaccandosi in rete. Il vantaggio esalta la Messana che potrebbe prontamente raddoppiare con una splendida azione che Cannavò conclude di poco fuori su assist di Mondello. L’appuntamento con la rete è solo rimandato per il capitano che pesca il tap in vincente al 39’ da pochi passi su azione d’angolo. La prima frazione si conclude con il colpo di testa di Barbera che sfiora il tris.
Secondo tempo – Si riparte con il tentativo dell’Atletico con Di Natale al 5’ che manda alto. Al 13’ la Messana trova invece la terza rete direttamente su punizione con Mondello, autore della perfetta parabola che si insacca dopo aver colpito il palo interno. Al 20’ Messana vicinissima al poker con una splendida rovesciata di Cannavò che si stampa sul palo. Un minuto dopo si mettono in mostra anche i neo entrati. Gargiulo imbuca per Arena che tenta il tiro ma non trova lo specchio. Al 42’ la Messana recupera palla sulla trequarti, Cannavò scarica su Arena che trova il poker sul secondo palo. Al 45’ la Messana cala la “manita”. Combinazione tra Sottile e Tricamo, cross per Cannavò che stoppa e deposita in rete. In pieno recupero la Messana non si accontenta e va in goal anche al 47’: assist di Ardiri per Arena che batte l’estremo difensore avversario. 0-6 il punteggio finale.
Tabellino
Coppa Italia Promozione – 1^ Turno
“L’Ambiente Stadium” di Messina, sabato 31 agosto – ore 15.30
Atletico Messina-Messana 0-6
Marcatori: 35’ pt. Mondello, 39’ pt. Cannavò, 13’ st. Mondello, 42’ st. Arena, 45’ st. Cannavò, 47’ st. A. Arena
Atletico Messina: Previti, Farina (45’ st. Garufi), Sturniolo, Lembo (42’ st. Cucè), Foti, Bonsignore, Conti (29’ st. Saraniti), Calapaj (1’ st. Signorino), Di Natale (15’ st. Pietropaolo), Santamaria, Liotta. A disposizione: Maisano, Cucè V., Saraniti, Pensavalle, Vancheri, Signorino. Allenatore: Michele Lucà
Messana: Ferrara, Gio. Bonasera (37’ st. Viscuso), Fragapane, Misiti, Tricamo, Pecora (13’ st. Gargiulo), Giu. Bonasera (25’ st. Ardiri), Ferraù (37’ st. Sottile), Barbera (13’ st. A. Arena), Cannavò, Mondello. A disposizione: E. Arena, Crupi, Russo, Crifò. Allenatore: Giuseppe Cosimini
Arbitro: Mirko Currò di Messina
Assistenti: Amedeo Barbagallo di Acireale e Valerio Gianmaria Andronico di Messina
Ammoniti: Cannavò (M), Misiti (M), Santamaria (AM), Bonasera Gio. (M)
Recupero: 2’ pt., 5’ st.
FONTE: UFFICIO STAMPA MESSANA 1966