Megara Augusta: la società neroverde affida la panchina a Federico Lombardo
La società FCD Megara 1908, attraverso una nota ufficiale, comunica di avere affidato per la stagione 2021/2022 l’incarico di Allenatore della Prima Squadra a Lombardo Federico. Di seguito il comunicato ufficiale della società neroverde.
Originario di Canicattini, ma cresciuto calcisticamente in Lombardia, Federico ha iniziato a muovere i suoi primi passi da tecnico nei settori giovanili del Centro di Formazione F.C. Inter del Rozzano Calcio (esperienza durata 3 anni che gli ha permesso di qualificarsi come Istruttore), con ulteriori esperienze nell’Empoli Calcio nel centro sportivo di Monteboro (per 2 anni) che gli hanno permesso di far parte dello staff tecnico con Antonio Buscè (ex giocatore di serie A ed attuale tecnico della Primavera dell’Empoli).
All’età di 25 anni tornato in Sicilia, precisamente all’Avola dove riesce ad ottenere con il massimo dei voti il patentino da tecnico abilitato “Uefa B”.
Dopo aver collezionato successi ed esperienza con la prima squadra dell’Erg Siracusa (promozione in 1 ctg.), ed i settori giovanili Regionali di Sicula Leonzio, Megara e Rari Nantes, arriverà la chiamata dei NeroVerdi che, insieme al suo secondo/preparatore atletico Marco Aliffi, gli affideranno il rilancio del progetto Megarese post-pandemico, con un occhio attento alla valorizzazione dei giovani calciatori locali.