Marco e Gaetano salvano il controllore ATM, rugbisti per sempre
Un giorno come tanti altri, un tram da prendere per tornare a casa, un biglietto da timbrare e mostrare al controllore. La quotidianità per tanti cittadini messinesi, messa a repentaglio nella giornata di giovedì da tre uomini sprovvisti del regolare titolo di viaggio (e di mascherina).
Può capitare, anche ai più attenti, ma questa volta alla richiesta del Verificatore si scatena una rissa, alcuni presenti tentano di sedarla ma il dipendente di ATM viene minacciato con un coltello.
A prendere le difese del controllore, tra gli altri, due rugbisti del Messina Rugby 2016 ASD, Marco Caporlingua e Gaetano Danaro.
“…Marco è Gaetano non hanno esitato un solo istante difendendo il controllore dagli aggressori. D’altronde come diceva la pubblicità un rugbista è per sempre”.
Un episodio di solidarietà sottolineato nella nota diramata dall’azienda: “Da segnalare anche il gesto di grande senso civico, coraggio e responsabilità di alcuni giovani messinesi, che avendo poco prima esibito regolarmente il titolo di viaggio al nostro Verificatore, prendevano le difese dello stesso: a loro il Presidente Pippo Campagna esprime il ringraziamento ed il desiderio di incontrarli…“.
L’episodio è stato risolto dalla professionalità dei Verificatori ATM e dalla prontezza di intervento delle Forze Dell’Ordine: arrestati due aggressori. Il terzo è riuscito a fuggire.