Manuel Moschella: una vita da mediano ma con i numeri da bomber
Non capita tutti i giorni che un centrocampista, con caratteristiche prettamente di interdizione, si attesti quale miglior marcatore della propria squadra. Se questo accade, si tratta di una splendida eccezione. Una vita da mediano, canta Ligabue, a coprire certe zone, a giocare generosi. Se a queste imprescindibili caratteristiche aggiungi anche fiuto per il gol la miscela è prorompente.
Tra le file del Camaro, primo in classifica con gli U17 e già qualificato alla Fase Provinciale con gli U19, brilla la stella di Manuel Moschella, classe 2007, centrocampista che in neroverde sta calcando il palcoscenico regionale, sotto età di un anno, ponendosi con ben 16 centri quale bomber tra i più prolifici del girone C Regionale.
Moschella nel suo DNA calcistico ha insito le caratteristiche che un centrocampista moderno necessiti: spirito di sacrificio, interdizione, fiuto per il gol, un buon mix di qualità e quantità, caratteristiche che gli sono valse un occhio di riguardo anche dai club professionistici che, già la scorsa estate, avevano fatto più di un pensiero per strapparlo alla corte neroverde del Presidente Antonio D’Arrigo.
Cresciuto tra le file dell’Atletico Roccalumera prima e della Football 24 Messina poi, è lo scorso anno che Moschella, nel suo secondo anno di Giovanissimi, ha evidenziato gran parte delle sue qualità, quelle di centrocampista duttile, capace di mettersi in mostra al cospetto di una categoria, anche, più grande di ben 2 anni.
Se la passata stagione lo ha forgiato tra i giocatori di gamba e di maggiore fisicità, in questa stagione Moschella si è imposto nell’11 guidato da Peppe Cosimini, guidando il centrocampo neroverde alla ribalta di un girone dominato a suon di vittorie, 18 su 21, e di gol, già 16 (statistiche SSD Camaro 1969), che per un centrocampista rappresentano sempre un dato non di poco conto.
Visualizza questo post su Instagram
Ciliegina sulla torta che è arrivata, anche di recente, con la convocazione della Rappresentativa Under 17 Regionale, agli ordini del mister Pierpaolo Alderisi.
Con un girone ipotecato e, ormai, vinto, Moschella & co. punteranno all’assalto del titolo regionale U17 per un Camaro, composto per lunghi tratti da 2007, e ormai una conferma assoluta nel panorama giovanile siciliano.