Licata, in attacco si parla argentino: preso Valentin Haberkon
Classe 1995, nato a Macachin, possente fisicamente con i suoi 186 centimetri di altezza, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Independiente e del Banfield.
La società Licata Calcio comunica ufficialmente l’arrivo dei Valentin 𝗛𝗮𝗯𝗲𝗿𝗸𝗼𝗻! Classe 1995, nato a Macachin, possente fisicamente con i suoi 186 centimetri di altezza, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Independiente e del Banfield.
Giunto in Europa nel 2020 ha vestito la maglia del Csikszereda Miercurea Ciuc, Liga II rumena, prima di arrivare in Italia nel Campionato di Serie D dove con la maglia del Lamezia ha affrontato proprio il Licata nella stagione 2022/23, mentre lo scorso anno è stato in forza alla Puteolana, formazione militante nel girone H di Serie D. “Arrivo in una grande squadra – queste le prime dichiarazioni del talentuoso attaccante – ho voglia di dimostrare il mio valore, sono carico fisicamente e mentalmente e non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni”.
Decisivo il lavoro del DS Giovanni 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 che, ricevuto l’ok dai vertici della dirigenza licatese, è riuscito a strapparlo alla concorrenza di altre società. “Contenti per l’arrivo di Haberkon – dicono i patron 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝗻𝗼 e 𝗗𝗶 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼 – stiamo cercando di costruire una squadra che sappia essere in grado di competere in un campionato difficile come la Serie D. L’obbiettivo è cercare di migliorarsi ma sarà il campo a parlare. Vogliamo raggiungere la massima competitività attraverso un percorso di crescita che prevede, prima di tutto la valorizzazione dei giovani”.
L’attaccante argentino ha già raggiunto i nuovi compagni in ritiro a Enna ed è a disposizione del tecnico 𝗣𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼!
FONTE: Ufficio Stampa Licata Calcio