Licata, Di Benedetto: “Orgoglioso di questo traguardo. Prevedo un futuro roseo per i colori gialloblù”
L’outsider Licata Calcio sorprende (ancora) tutti: un lavoro certosino, limato nei minimi dettagli ma sempre consapevole delle proprie potenzialità. Ad oggi, il miglior risultato dell’era Enrico Massimino in gialloblù.
Una gara durata quarantotto ore. Una partita storica per a guardare il recente passato del Licata. La vittoria firmata Minacori-Frisenna al “Corrado Alvaro” è la ciliegina sulla torta di un’annata oltre le aspettative.
I gialloblù di mister Giuseppe Romano agganciano in extremis il treno playoff del Girone I. Uno degli artefici di questo storico traguardo é il co-presidente Alfonso Di Benedetto, alla guida del club da inizio stagione insieme alla figura storica di Enrico Massimino.
Ai nostri microfoni, Di Benedetto, entusiasta dell’inaspettato ma sperato raggiungimento dei playoff, ha dichiarato:
“Sono stato fiducioso fin dall’inizio, anche quando non arrivavano i risultati.
L’unione dei nostri ragazzi, una società solida che ha reso possibile questo traguardo e non nego l’emozione che ho provato lunedì al triplice fischio. È stato voluto e mi inorgoglisce sempre di più di aver fatto questa scelta ad inizio stagione”
Inizio con il freno a mano tirato per il Licata. L’idea di un progetto duraturo non ha fatto prendere scelte affrettate alla presidenza…
“Eravamo ultimi dopo le prime cinque giornate, sono arrivate tantissime critiche e già si parlava di retrocessione! Abbiamo difeso gruppo, mister e staff e dopo la gara di Paternò la musica è cambiata!”
Mister Romano una certezza, ha migliorato i numeri del Licata Calcio con una rosa ricca di giovani, la maggior parte di loro proveniente dal settore giovanile.
“La mano del mister si é vista, nel girone d’andata e nel girone di ritorno sono stati fatti gli stessi punti.
Con il suo staff ha improntato la squadra nel giocare sempre la palla, ogni partita contro ogni squadra.”
Con in mente i playoff da disputare, la società guarda alla prossima stagione. Ottima ossatura, giovani promettenti, l’Under 19 viene dalla vittoria del campionato regionale di Serie D.
Il Presidente Di Benedetto non si nasconde, si gode il momento ma pensa già al futuro gialloblù.
“Vengo da uno sport dove ho vinto, sono stato abituato a vincere e prevedo il futuro del Licata Calcio roseo. La seconda vittoria consecutiva della nostra Under 19 del Licata ci rende orgogliosi, soddisfatti dell’ottimo lavoro del responsabile del Settore Giovanile Danilo Scimonelli. Adesso attendiamo la Cavese per le fasi nazionali.
In finalissima con il Trapani c’erano tantissimi atleti messi a disposizione di mister Romano, che li ha saputi gestire e gli ha inculcato la mentalità da “grande”.