La Teamsport compie 25 anni: grande festa alle Tenuta Consoli Floreno di Mascalucia
Non vi è anniversario che si rispetti che non meriti di essere festeggiato. La Teamsport Millennium lo sa bene e per suggellare una ricorrenza così importante, si è regalata, per i suoi primi 25 anni, una serata da ricordare. La scelta è ricaduta sull’elegante cornice della Tenuta Consoli Floreno, nel cuore di Mascalucia, a pochi passi dal quartier generale biancazzurro. Perché uno dei segreti, dell’elisir di giovinezza della società etnea capitanata dal suo Presidente Salvo Foranna, è quello di non aver sbagliato l’approccio con il suo pubblico. Partecipazione che ha toccato, a distanza di 25 anni, quota 650 iscritti, tra Scuola Calcio e Settore Giovanile.
La bontà delle scelte fatte, l’affidabilità dei tecnici, la familiarità che si respira attorno al Centro Sportivo Millennium, sono alcuni degli ingredienti vincenti.
Visualizza questo post su Instagram
A dispetto della concorrenza, che in provincia di Catania è particolarmente feroce, la Teamsport non ha indietreggiato di un millimetro il suo raggio d’azione. Anzi, lo ha consolidato e fortificato. Al Millennium, dal 2000 prima casa biancazzurra, si sono aggiunti i Campi La Valle che a stretto giro si rifaranno il look con un nuovo manto sintetico a 11 che permetterà nuovo slancio e un ulteriore motivo di crescita per tutto il Settore Giovanile.
Il coraggio di scegliere, e anche di andare in controtendenza, è un altro punto a vantaggio della società etnea. L’affiliazione con l’Empoli, nel 2015, club tra i più importanti nello sviluppo dei giovani, ha dato ulteriore credibilità, rivelandosi una scelta azzeccata per la formazione e per la crescita, non solo del vivaio ma anche dei propri tecnici.
Il 2024 ha confermato la Teamsport nell’Elite del calcio siciliano, non ancora nelle vette ma a piccoli passi verso traguardi sempre più ambiziosi.
Si aggiunge, giorno dopo giorno, con nuove pagine e nuovi contenuti la storia della Teamsport, iniziata quasi per gioco e che oggi si rivela un fiore all’occhiello nel panorama giovanile siciliano.
Visualizza questo post su Instagram
Per una sera, non ci sono vittorie o sconfitte, solo voglia di brindare e godere, con gli amici di sempre, quanto è bello condividere questo primo quarto di secolo insieme!