La Nuova Igea Virtus supera la Jonica nel test match a Santa Teresa di Riva
Il quarto appuntamento del nostro precampionato si conclude con un altro successo, l’ennesimo della fase di avvicinamento alla stagione in quarta serie.
Alla squadra di mister Ferrara basta un gol per tempo contro i padroni di casa della Jonica di Santa Teresa di Riva, formazione prossima alla partecipazione nel campionato di Eccellenza. Ritmi alti e buoni segnali per la squadra giallorossa, nonostante le fatiche derivanti dalle doppie sedute. L’allenatore igeano, nonostante alcuni giocatori siano rimasti ai box, è riuscito a mischiare le carte, provando diverse soluzioni e moduli di gioco, ottenendo elementi utili al proseguimento della fase di preparazione.
𝐉𝐎𝐍𝐈𝐂𝐀 𝐅𝐂 – 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐈𝐆𝐄𝐀 𝐕𝐈𝐑𝐓𝐔𝐒 𝟎-𝟐
𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐋𝐨𝐧𝐠𝐨 su calcio di rigore nel primo tempo e 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐞 sul finale della seconda frazione.
𝐿𝐸 𝐷𝐼𝐶𝐻𝐼𝐴𝑅𝐴𝑍𝐼𝑂𝑁𝐼 𝐷𝐸𝐼 𝐷𝑈𝐸 𝐴𝐿𝐿𝐸𝑁𝐴𝑇𝑂𝑅𝐼:
𝐏𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐅𝐮𝐫𝐧𝐚𝐫𝐢 (𝐀𝐥𝐥.𝐉𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚): “Siamo alla prima uscita stagionale e con la squadra ancora incompleta. L’impegno è stato massimo contro una squadra di categoria superiore e più avanti di noi con la preparazione. L’Igea è attrezzata per fare bene e puntare con fiducia all’obiettivo che la società si è prefissata”
𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐚 (𝐀𝐥𝐥.𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐈𝐠𝐞𝐚 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬): “Abbiamo messo altri minuti nelle gambe e ruotato tutti gli elementi, nonostante qualche giocatore non sia sceso in campo a scopo precauzionale. L’impegno è stato utile per provare altri sistemi di gioco in modo da riuscire a reagire bene alle necessità. La squadra dovrà farsi trovare pronta, dunque il mio e il nostro obiettivo è quello di sapere interpretare bene tutto ogniqualvolta si presenterà l’occasione. Il risultato non conta, ma oggi mi interessava mettere in pratica quanto incamerato a livello tecnico e tattico durante queste settimane”