La Messana non va oltre lo 0-0 ad Acquedolci, il big match della 7ª giornata termina a reti inviolate
La Messana muove la classifica e lo fa cogliendo un pareggio nella seconda trasferta consecutiva. In attesa dei risultati delle avversarie, i giallorossi impattano sullo 0-0 contro il San Fratello Acquedolcese nel big match della 7ª giornata di Promozione. Gara combattuta, seppur non particolarmente spettacolare, che ha messo in evidenza l’importanza della posta in palio. Ad un primo tempo abbastanza bloccato ha fatto seguito una ripresa decisamente più ricca di emozioni. Da evidenziare la prova di Ferrara decisivo con i suoi interventi che hanno di fatto regalato un altro clean sheet ai giallorossi, mentre alla squadra di mister Cosimini resta il rammarico per la traversa colpita da Barbera che poteva valere i tre punti.
CRONACA
Primo tempo – Scontro al vertice nella 7ª giornata del campionato di Promozione. Dopo il pareggio maturato a Mistretta, la Messana affronta la seconda trasferta consecutiva contro un avversario di alta classifica. In casa del San Fratello Acquedolcese, distante appena un punto dalla vetta, mister Cosimini deve ancora rinunciare agli infortunati Mondello e Crifò, oltre all’indisponibile Sonko. Nell’undici titolare, confermata la linea a tre davanti a Ferrara formata da Tricamo, Misiti e Fragapane. Sugli esterni di centrocampo, agiscono Giosuè e Giuseppe Bonasera mentre torna Ferraù in cabina di regia supportato da Gargiulo e Gazzè. In avanti il capitano Cannavò è affiancato da Ventra. La prima occasione del match arriva al 9’ con l’imbucata per il centravanti di casa Calabrese che, da buona posizione, calcia alto. La risposta della Messana al 17’ con la zuccata di Misiti che per poco non inquadra la porta su angolo di Ferraù. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma non riescono a sfondare complice anche la voglia di non commettere errori. La prima frazione scivola via senza ulteriori emozioni ed il duplice fischio dell’arbitro arriva dopo due minuti di recupero.
Secondo tempo – La ripresa si apre con la grande occasione per i padroni di casa. Al 2’, su rimessa laterale lunga, stacca Dabo di testa ma Ferrara salva con un grande intervento. Passa un minuto e ci prova dalla distanza Praticò ma ancora l’estremo difensore ospite è attento. Il San Fratello Acquedolcese preme alla ricerca del vantaggio come al 15’ grazie al pallone vagante recuperato da Zingales e messo in mezzo dove Ferrara è determinante in uscita. Passano due minuti e la Messana ha la ghiotta occasione per trovare il goal. Ventra serve Giosuè Bonasera, assist per Barbera che ci prova a botta sicura ma svirgola il pallone. Al 19’ si fa rivedere il San Fratello Acquedolcese ancora con Dabo ma il suo colpo di testa, su calcio d’angolo, termina sul fondo. Le due squadre cercano sino alla fine l’acuto per vincere il match. Come al 32’, quando Barbera pesca uno splendido destro a giro che si stampa in piena sulla traversa a portiere battuto. Il San Fratello Acquedolcese ci riprova al 44’ con un altro cross pericoloso di Zingales ed il colpo di testa che termina fuori di Cresciun. E’ l’ultima emozione di un match che si chiude dopo un lungo recupero di ben undici minuti.
TABELLINO
Promozione-Girone B-Giornata 7
Stadio “Latteri”-Scaffidi di Acquedolci, sabato 26 ottobre-ore 15:30
San Fratello Acquedolcese: Commisso, Caracò, Robles, Dabo, Ndao (20’ st Martinez), Zingales, Carroccio, Piyuka, Praticò (38’ st Vergult), Mincica, Calabrese (20’ st Cresciun). A disposizione: Curasi, Arcuri, Di Natale, Spinella, Geranio, Clemente Allenatore: Giuseppe Perdicucci
Messana: Ferrara, Giosuè Bonasera (34’ st Sottile), Fragapane (41’ st Crisafulli), Gazzè, Tricamo, Misiti, Ventra, Ferraù (10’ st Barbera), Gargiulo, Cannavò, Giuseppe Bonasera. A disposizione: Crupi, Ardiri, Pecora, Viscuso, Arena, Russo. Allenatore: Giuseppe Cosimini
Arbitro: Salvatore Antoci di Palermo
Assistenti: Francesco Brancato di Palermo e Christian Di Franco di Palermo
Ammoniti: Zingales (S), Tricamo (M), Ndao (S), Gazzè (M), Cresciun (S), Cannavò (M)
Espulsi:
Recupero: 2’ pt – 11’ st
FONTE: USD Messana 1966
Articolo a cura di Francesco Romeo