La Coppa sorride al Messina: 3 a 2 sul campo delle Juve Stabia
Partita pirotecnica al “Menti”: ospiti in vantaggio con Simonetti in avvio, nel primo tempo doppio acuto ospite e pari di Adorante. Decide nella ripresa la punizione dell’ex Ternana.
La prestazione è confortante, ed è l’aspetto migliore da trarre dalla prima gara dell’ACR Messina al ritorno tra i professionisti. Vittoria sul campo della Juve Stabia ad accesso al secondo turno di Coppa Serie C.
A Castellamare di Stabia bastano 5′ per vedere il primo gol dell’era Sullo, con Simonetti che bagna al meglio l’esordio in biancoscudato sfruttando il perfetto assist di Balde (migliore in campo).
Il Messina, ridotto a 16 unità ed in attesa di importanti novità di mercato, punta sulla concretezza e sulle ripartenze orchestrate dal 4-4-2 dei peloritani. Nemmeno la Juve Stabia può definirsi al completo, cantiere aperto quello gialloblù e positività al COVID a mettere in difficoltà Walter Novellino. Poco prima della mezz’ora Lewandowski mette il mantello su Donati prima e Dalla Pietra successivamente ma nulla può sul tocco sfortunato di Fantoni: autorete ed 1 a 1.
La maggiore malizia dei padroni di casa prende il sopravvento ed al 35′ Panico firma il sorpasso dopo un bello scambio con Dalla Pietra. Carillo e compagni giocano meglio rispetto agli avversari e non cedono mentalmente piazzando il pari con Andrea Adorante, pescato dal cross di Morelli allo scadere della prima frazione.
Nella ripresa le due squadre cedono alla stanchezza e le occasioni latitano, con la Juve Stabia che si fa preferire per tiri dalla distanza e combinazioni sempre stoppate dalla retroguardia giallorossa.
Servirà la punizione di Filippo Damian a decidere il match e consegnare la prima vittoria stagionale agli uomini di Sasà Sullo.