Juventus e Fair Play Messina insieme fino al 2026
SSD Fair Play Messina comunica di avere raggiunto un accordo per il prolungamento del rapporto di collaborazione con Juventus Football Club sino al 30 giugno 2026.
A inizio della prossima stagione, si entrerà così nel terzo anno consecutivo di sinergie tra la più scudettata società professionistica d’Italia e la Fair Play.
Le Juventus Academy rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano.
“Avere rinnovato per altre due stagioni sportive il rapporto con Juventus è un grande privilegio – afferma Ignazio Consiglio. Non è stato un privilegio facile da conquistare e, siamo consapevoli, ancor meno lo è da mantenere.
Juventus ci sottopone a continue verifiche e ci chiede un miglioramento continuo su tutti i fondamentali, dalla parte di scouting alla ricerca del talento, alla parte tecnica indispensabile per coltivare e far crescere il talento, fino alle strutture ed al codice etico.
Dalla prossima stagione avremo importanti novità con una nuova struttura sportiva che consentirà di avere maggiori spazi e tempo da dedicare agli allenamenti ed ulteriori competenze ed aree di attività a disposizione della crescita dei ragazzi.
Non possiamo non ringraziare, non solo per il nuovo contratto, ma sopratutto per il supporto ricevuto in questi due anni appena trascorsi i direttori Luigi Milani, Head of Academy U7 to U13 e Andrea Vaccarono, Juventus Academy Team Leader, e per il supporto tecnico Giuseppe Cedro, Juventus Academy Technical Specialist” conclude Ignazio Consiglio.