Jacademy: abbracci, gol e sorrisi nella prima giornata di gare al Torneo dello Stretto
Si è conclusa la prima giornata di gare al Torneo dello Stretto, evento di calcio giovanile organizzato dalla Fair Play Messina.
Nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, L’ambiente Stadium e Cristo Re, in programma i primi 24 confronti tra le 41 squadre provenienti da otto regioni differenti, quali Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Toscana, Lombardia e Piemonte.
In un clima di grande divertimento ed entusiasmo tra le più importanti Juventus Academy, a suggellare e impreziosire è la doppia partecipazione dei gruppi della Juventus che ha tenuto banco, sotto età, con le categorie U13 e U11.
Under 13 – Chiude a 5 punti la Stella Nascente, frutto di una vittoria e 2 pareggi, temporaneamente in vetta alla classifica del girone A. Seguono Sportland 2000, a quota 2 punti e appaiate a 1 punto Invicta Matera e Fair Play Messina.
Nel girone B primi 3 punti per Città di Taormina, ai danni della Katane Soccer, mentre dividono la posta in palio Athena e Limite di Capraia.
Nel girone C partono bene Juventus e Tieffe Club, nel girone D Sisport e Segato hanno ragione, rispettivamente, di Gavirate e Jonia Calcio.
Under 12 – Punteggio pieno nella categoria Esordienti 2011 per Segato e Fair Play Messina Bianca. Nel girone B vola la Fair Play Messina Nera, a tenere il passo è l’Academy Posillipo mentre domani è atteso l’esordio assoluto della Jonia Calcio.
Under 11 – Sugli scudi l’Academy Posillipo, con 2 vittorie su altrettante partite disputate, vince e brilla la Juventus, in campo con i 2013, mentre nel girone C è il Camaro a balzare al comando con una vittoria e un pareggio. Segato che approccia con una vittoria mentre il girone B scatterà ufficialmente sabato 18 pomeriggio.