Il Messina chiude col poker: Milinkovic, Marginean, Vukusic e…Fazzi
Quattro acuti per il Messina, che sul gong del mercato di Serie C, appone importanti tasselli al proprio mosaico e delinea i contorni della rosa disposizione di mister Sullo.
Definito l’iter burocratico, David Milinkovic torna ufficialmente in biancoscudato. Il franco-serbo manca in riva allo Stretto dalla stagione 2016/2017, quando impressionò la piazza con 7 reti ed 11 assist. Sarà a disposizione per il derby contro il Palermo.
Il DS Argurio ha affondato un ulteriore colpo per il reparto under, garantendosi le prestazioni di Iulius Marginean, centrocampista classe 2001 proveniente dalla Primavera del Sassuolo, che lo ha visto protagonista la scorsa stagione con ben 12 reti.
In attacco il colpo è Ante Vukusic, croato classe 1991, che si lega al Messina con accordo biennale.
Dal 2o08 al 2012, Vukusic veste la maglia dell’Hajduk Spalato nella serie A croata collezionando 84 presenze. Successivamente in Italia, alla corte del Pescara in serie A, dove colleziona 19 gettoni. La carriera di Vukusic prosegue con Losanna, Greuther Furth e Tosno. Nell’ultima stagione si è laureato capocannoniere del campionato sloveno, realizzando 26 reti in 35 gare con l’Olimpia.
In attesa di ufficialità, potrebbe arrivare già domani, la società del Presidente Pietro Sciotto ha chiuso infine lo svincolato Nicolò Fazzi, calciatore da oltre 200 presenze in carriera, poco meno delle quali in Serie B. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, l’esterno classe 1995 vanta una notevole carriera che lo ha visto esordire anche in Serie A con il Crotone. Fazzi ha vestito le maglie di Perugia, Fiorentina, Entella, Atalanta, Cesena, Livorno, Padova e Sambenedettese.