Il Kaggi riprende a sognare: tripletta di Varrica all’esordio
“Se è un sogno, non svegliateci” direbbe qualcuno, ma c’è anche chi i sogni li trasforma in solide realtà da tempo. Basterebbe fare un salto a Gaggi per riassaporare le vere emozioni del calcio dilettantistico.
L’entusiasmo è palpabile, così come la voglia di non porsi ulteriori limiti. Dopo una stagione ricca di successi con un campionato monopolizzato e una Coppa portata a casa, il Kaggi si ripresenta ai nastri di partenza della Prima Categoria con la voglia di chi ha ancora tanta fame. E se il binomio Marinello – Camarda lo conosciamo molto bene, abbiamo avuto solo un assaggio di cosa possa essere un trio con l’aggiunta di uno specialista nelle vittorie. Apriamo questa nuova settimana, infatti, con il nostro player of the week che ha fatto la storia del calcio dilettantistico siciliano. Cristian Varrica è il volto nuovo del Kaggi 2022/2023, un uomo di calcio, un leader dello spogliatoio, un trascinatore a suon di reti.
Sono bastati appena novanta minuti, all’esordio contro il Santa Domenica Vittoria, per mostrare quanta “fame” abbia ancora un ragazzino di quarant’anni. Mai come in questo caso, l’età rappresenta solo un numero mentre il bomber di razza continua a calcare i campi di provincia con l’entusiasmo di un under alle prime presenze. In estate il presidente Marinello lo aveva presentato con queste parole:” Un regalo per i tifosi del Kaggi, per continuare a sognare in grande”. Se questo è l’inizio, immaginiamo cosa possa succedere con il prosieguo della stagione.
Kaggi vs Santa Domenica Vittoria [Prima Categoria – Giornata 1 – Gir.E]
Lo scorso anno, infatti, abbiamo imparato a conoscere il calcio di mister Camarda capace di produrre tante reti ma soprattutto di coinvolgere il maggior numero di calciatori in zona goal. Naturalmente l’aggiunta di un pezzo da novanta come Varrica alza notevolmente l’asticella sia del peso offensivo che delle aspettative. Nel mirino dell’attaccante, adesso, c’è la vittoria del suo quarto campionato di Prima Categoria dopo esserci già riuscito con Sporting Taormina, Giardini Naxos e Russo Sebastiano nella scorsa stagione. Il suo vastissimo curriculum annovera anche i successi con Acireale e Rossanese in Eccellenza e le bellissime pagine con il Taormina in Promozione.
Il numero sulla carta d’identità, come detto, non conta a dispetto delle centinaia di reti all’attivo. Seguendo questo percorso il suo biglietto da visita non poteva non essere quello di timbrare il cartellino fin da subito. Gara sbloccata, poco dopo l’ora di gioco, con un destro da rapace d’area di rigore. Raddoppio confezionato con freddezza dagli undici metri spiazzando il portiere. Tris d’autore con il più facile dei tap in a porta vuota.
La prima giornata entusiasmante di campionato è andata in archivio a Gaggi.
Le difese avversarie sono avvertite: Cristian Varrica le ha già messe tutte nel mirino.
Claudio Costanzo