Promozione, il Città di Villafranca torna a vincere: 2-0 contro la Polisportiva Sant’Alessio
Il Città di Villafranca ritorna ai tre punti e fa la terza vittoria in quattro giornate di campionato e tiene la scia della capolista Messana.
A “L’ambiente Stadium” di Bisconte i biancoverdi vincono 2-0 con le reti dei fratelli Libro entrambe nella prima frazione. Cambia qualche nome mister Cannaò rispetto alla formazione della scorsa giornata: in porta Taranto, davanti a lui Gemellaro, Prince, Lavina e Romeo. I tre a centrocampo sono Visconti, Bellamacina e Costa. Il trio davanti è sempre lo stesso: Marco Libro, Yakubu Bamba e Riccardo Libro. Il primo goal è del numero dieci e capitano del Villafranca che fa la sua quarta marcatura stagionale. Il raddoppio è del fratello Marco Libro che dopo cinque minuti dalla rete del vantaggio porta i padroni di casa sul 2-0, risultato che poi sarà quello finale.
Il prossimo match sarà contro l’Atletico Messina, obiettivo tre punti per non lasciar scappare la Messana.
CRONACA
Primo tempo – Per avere la prima occasione importante della partita bisogna aspettare la mezz’ora di gioco ed è ospite; lancio lungo di Suriano per Tosto che colpisce male al volo. Al 35’ eccola la rete del vantaggio Villafranca; schema su corner tra Riccardo Libro e Costa, il 10 biancoverde in area col destro batte Bucalo sul proprio palo. Cinque minuti più tardi è Librite-mania al “L’ambiente Stadium” di Bisconte; Riccardo Libro crossa di trivela per il fratello Marco Libro che col piattone destro fa il 2-0. Termina così la prima frazione.
Secondo tempo – Poche emozioni nella ripresa dove sono di più i cambi che le azioni pericolose. Da segnalare solo al 33’ un’occasione per i biancoverdi; Marco Libro per Bellamacina che di prima serve Gemellaro. Palla a La Vecchia che riserve il terzino destro che fa un movimento da attaccante navigato e per poco non trova l’eurogoal. Finisce 2-0 per la formazione del duo tecnico Cannaò-Mazzeo che ritrova il sorriso e i tre punti.
Tabellino
Promozione – Girone B – 4a Giornata
L’Ambiente Stadium di Messina, sabato 5 ottobre – ore 16:30
Città di Villafranca – Polisportiva Sant’Alessio : 2-0
Marcatori: 35’ R.Libro, 40’ M. Libro
Città di Villafranca: Taranto, Gemellaro, Prince, Lavina, Romeo, Visconti (15′ st Guccione), Bellamacina, Costa (19′ st La Vecchia), M. Libro (43′ st Ruggeri), Yakubu (28′ st Di Vincenzo), R. Libro (23′ st D’Angelo).
Allenatore Antonino Cannaò
Polisportiva Sant’Alessio: Bucalo, Goinden (33′ st Leonardi), Ciaccio, Interdonato, Cicala, Suriano, Pellizzeri (23′ st Branca), Tomasello, Scuderi, Tosto (34′ Ardizzone), Mastroeni (23′ st Tortora). Allenatore Giacomo Parisi
Arbitro: Carlo Aneli di Palermo
Ammoniti: Bellamacina (V), Visconti (V), Lavina (V), Pellizzeri (P), Interdonato (P), Goinden (P), Tomasello (P)
Andrea Morabito