Igea, è un centrocampo “grandi firme”: arriva Alessandro Cangemi
I barcellonesi salutano Anthony Genovese, che si accasa al Siracusa, e si assicurano le prestazioni del jolly palermitano. Il colpo in mediana consolida le ambizioni giallorosse.
L’Igea 1946 non tradisce le grandi aspettative dell’esigente piazza barcellonese e a poche ore dalla cessione al Siracusa di Anthony Genovese, si appresta ad accogliere in rosa Alessandro Cangemi, centrocampista classe 1996, che ritroverà mister Giuseppe Furnari dopo l’ottima esperienza in Serie D con la maglia del Città di Messina.
Oltre 90 presenze in quarta serie per il duttile calciatore palermitano, che ad inizio stagione aveva accettato la corte della Gelbison, salutata qualche mese fa con la voglia di riavvicinarsi all’amata Sicilia. Ecco allora l’occasione giusta: ripartire dall’Eccellenza per diventare un punto fermo di squadra ambiziosa, in un’annata dove il Presidente Barresi dimostra ancora una volta di volersi giocare tutte le carte a disposizione per il salto di categoria.
Come detto, Cangemi riabbraccia il tecnico messinese Furnari, che lo fece rendere al massimo nella stagione 18/19, quando l’ex Venezia realizzò 6 reti con la maglia del Città di Messina, contribuendo in maniera sensibile alla salvezza dei peloritani.
L’Igea completa un roster di centrocampisti invidiabile anche in Serie D, potendo scegliere adesso tra Cangemi, Ferraù, Cardia, Bucolo, Assenzio e Capilli, ma sembra non essere finita qui, perché il mercato in entrata potrebbe regalare un ulteriore arrivo in zona offensiva.