Giuseppe Lo Verme: da Canicattì con la voglia di imporsi
Il 2022, che si accinge alle sue battute finali, ha rappresentato per migliaia di giovani calciatori l’anno della svolta, di una ritrovata fiducia e convinzione che il peggio, riferendoci agli anni più duri della pandemia, siano solo un lontano ricordo.
A parlare è nuovamente il campo, la voglia di sport, di aggregazione, confronto, che trovano riscontro nella crescita e nella voglia di tornare a competere ed essere protagonisti.
Visualizza questo post su Instagram
Una discontinuità che riflette il mondo dei giovani, ritornati stabilmente a sorridere e a praticare, senza più fermarsi, lo sport più amato al mondo.
Tra i giovani atleti siciliani, quelli che a occhio nudo stanno strappando la scena a suon di gol e assist, il nostro approfondimento odierno è rivolto a Giuseppe Lo Verme, attaccante classe 2008, in forza all’Athena nel girone C del campionato U15 Regionale. Capocannoniere del girone C, con ben 15 gol in 11 partite disputate, Lo Verme sin qui ha evidenziato le sue qualità di attaccante versatile, mobile, capace di spaziare lungo tutto il fronte d’attacco prediligendo, anche se da ambidestro, la corsia mancina.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a Canicattì, cresciuto tra le file della società di Diego Ficarra, Giuseppe Lo Verme si è trasferito due anni addietro all’Athena, ad Agrigento, e in nerazzurro ha espresso, prima nel campionato U14, quest’anno nel massimo campionato regionale, qualità non indifferenti, di attaccante estroso, veloce con e senza palla, con un fiuto importante per il gol, cecchino su calcio piazzato.
Ingredienti che sono valsi la chiamata in Rappresentativa U15 LND Sicilia del Selezionatore Daniele Di Salvo, in preparazione al Trofeo delle Regioni, che lo vedrà all’opera al “Pasqualino” di Carini giovedì 8 dicembre.
Uno stato di forma invidiabile che riflette il secondo posto dell’Athena, attardato solo 2 punti dalla capolista Teamsport, candidata anche nel girone di ritorno ad un ruolo da protagonista, soprattutto grazie alle reti del suo fantasista goleador.
Claudio Costanzo