Gir. I: l’Acr Messina cala il poker, FC Messina di misura sulla Gelbison
L’ACR Messina chiama, il Football Club Messina risponde. La città di Messina torna, aritmeticamente, in Serie C.
La 31^ giornata di campionato ci regala una certezza indiscutibile: la città dello Stretto abbandona il dilettantismo per tornare nel professionismo.
A tre giornate dalla conclusione, grande merito va dato alla capolista ACR Messina che supera nettamente il Troina per 0-4.
Dopo un inizio complicato, la capolista cala il poker grandi firme con le reti di Lomasto, Aliperta, Cristiani e Cretella.
Dalla provincia ennese sino al “Franco Scoglio” il filo conduttore sono i tre punti alle compagini messinesi. Il FC Messina, infatti, non molla e batte di misura la Gelbison nel big match di giornata. A decidere la contesa il tap in del roccioso difensore Matteo Fissore. I campani restano al terzo posto a quota 57 punti e rischiano la clamorosa rimonta.
Alle spalle, con una partita in meno, si avvicina il San Luca vittorioso sul Marina di Ragusa. I calabresi rischiano ma riescono a ribaltare il match nel finale portandosi a cinque lunghezze dal terzo gradino del podio.
A chiudere la zona playoff ci pensa l’Acireale che, con non poche difficoltà, espugna il “Ninetto Muscolo” di Roccella. Lo 0-1 porta la firma di De Felice.