Gir. F, distacco invariato tra Campobasso e Notaresco, entrambe fermate da un pari
Equilibrio e incertezza dominano il girone F con le prime della classe che non vanno oltre il pareggio cristallizzando l’attuale classifica.
Al “Romagnoli” di Campobasso pareggio a reti bianche tra i rossoblu e la Vastese. Non ne approfitta però l’inseguitore diretto, il Notaresco, che avrebbe potuto appaiare i lupi in vetta alla classifica.
Al “Pasqualino Ferrante” di Piedimonte Matese finisce 1-1, con la rete di Gallo che rimonta la rete di Galesio dagli 11 metri. Prosegue, dunque, da ben 15 turni l’imbattibilità della Matese, la squadra più in salute del girone.
Tre a tre nel festival del gol tra Castelnuovo Vomano e Cyntialbalonga rispettivamente terza e quarta forza del campionato. Ospiti avanti di ben 3 gol, grazie alla rete di Cardillo e alla doppietta di D’Agostino, neroverdi che gettano il cuore oltre l’ostacolo e agguantano un’insperata parità con Manari, D’Egidio e Cellucci.
Vince con un perentorio 5-0 a domicilio la Recanatese sul campo dell’Aprilia. Non c’è storia nel match del “Quinto Ricci” con i giallorossi che la chiudono virtualmente dopo un tempo con le reti di Sbaffo, Liguori e Gomez e che dilagano anche nella ripresa con le firme di Pezzotti e Mancini.
Vince il Montegiorgio di misura, per 2-1, sul Tolentino. Cremisi in vantaggio nella ripresa con Capezzani con una bella conclusione indirizzata all’incrocio dei pali, rossoblu che ristabiliscono la parità con il tap-in di Lupoli e che mettono la freccia a 8 dal termine con l’inzuccata di Santoro su pennellata di Omiccioli.
Con il più classico dei risultati il Pineto si impone tra le mura amiche sul Rieti. Le reti di Esposito e Minincleri confezionano una vittoria importante in chiave salvezza per gli abruzzesi.
Chiudiamo il nostro focus con la vittoria esterna del Real Giulianova corsara in casa dell’Atletico Terme Fiuggi.
Le reti, entrambe nel primo tempo ad opera di Paudice, valgono una vittoria ossigenata dal sapore di riscatto in chiave Play Out. Non disputata, causa Covid, la sfida tra Olympia Agnonese e Atletico Sant’Elpidio ultime della classe e Castelfidardo-Vastogirardi.
Claudio Costanzo
Gir. D: Aglianese e Fiorenzuola, il duello continua. Lentigione solo pari con la Bagnolese