Giovanili, Gescal: Under 17 sconfitta in trasferta, cinquina dell’Under 15
UNDER 17
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla formazione guidata da mister Francesco Fontana che, in vantaggio per un tempo sul campo del Giarre, viene rimontata nella ripresa (2-1) e recrimina per diverse discutibili decisioni arbitrali che hanno condizionato l’andamento della gara.
Al di là di ciò, però, resta la buona prestazione dei biancoverdi, capaci di mettere sotto il quotato avversario: l’avvio di gara, infatti, è di marca Gescal che, già al 9’, va in vantaggio con Cocuzza. Avanti di una rete, gli ospiti gestiscono bene il vantaggio, si fanno pericolosi dalle parti di D’Asero e ribattono colpo su colpo alle iniziative gialloblù. Nella ripresa, però, il Giarre trova la via del pari nei primi minuti: al 9’ è il neo entrato Vezzosi a battere Crupi e firmare l’1-1. I padroni di casa insistono e, al 17’, riescono anche a ribaltare il risultato con un dubbio rigore contestato dai biancoverdi: l’arbitro, però, concede la massima punizione e, dal dischetto, Russo realizza il 2-1 che decide il match. Nonostante i tentativi del Gescal, infatti, il risultato non cambia più, in una sfida molto combattuta, spesso anche ai limiti, condannando i biancoverdi a un immeritato stop. Il Gescal resta a quota 7 punti e, nel turno infrasettimanale (anticipato a martedì), sfiderà in casa la Free Time.
GIARRE-GESCAL 2-1
Marcatori: 9’ Cocuzza, 9’ st Vezzosi, 17’ st (rig.) Russo
Giarre: D’Asero, Musmeci (6’ st Cucuccio), Gerli, Pappalardo, Martino, Talio (30’ st Spinella), Buglisi, Agosta (20’ st Nicotra), Contino, Russo (40’ st Leonardi), Galvagna (1’ st Vezzosi). A disp.: Dorata, Cannavò, Fortuna. All.: Gulisano
Gescal: Crupi, D’Urso, Di Bella (31’ st Perillo), Pilato, Barresi (25’ st Triolo), Bertano, Alessandra, Alberti (16’ st Spina), Cocuzza (25’ st Caruso), La Rocca, Greco. A disp.: Ratti. All.: Fontana
Arbitro: Lo Presti di Acireale
UNDER 15
Terzo risultato utile consecutivo per il Gescal di mister Simone Marini che, tra le mura amiche, supera 5-2 in rimonta la Nuova Rinascita, formazione pattese che occupa l’ultimo posto in classifica (0 punti) ma che ha dato filo da torcere ai giovani biancoverdi. La gara sembra mettersi subito bene per i padroni di casa, che al 10’ passano in vantaggio con una sfortunata autorete di Canduci, che devia in rete la ribattuta del palo sul tiro a porta vuota di Parisi, bravo a saltare anche il portiere Brancato. Il vantaggio, però, frena il Gescal che si illude di poter gestire e favorisce la reazione ospite: dopo un pallonetto, fuori di poco, di Ventura, la Nuova Rinascita pareggia al 16’ con Paladino che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, trova l’angolino e batte Cannata. Poco dopo ancora gli ospiti hanno l’occasione del sorpasso, con Cannata che para con l’aiuto della traversa, ma l’1-2 arriva comunque al 30’, quando Catalfamo, su punizione, inganna il portiere che riesce solo a toccare. La Nuova Rinascita continua a spingere e, prima dell’intervallo, ha anche l’occasione di triplicare con Pelleriti, ma Cannata è attento e respinge.
Nella ripresa si vede un altro Gescal, favorito anche dall’ottima giornata di Angioletti che, in campo dal 7’, trascina i suoi con una tripletta. Al 10’ arriva il pari con un preciso stacco di testa sul calcio d’angolo di De Casale, mentre al 15’ Spedalieri scende sulla fascia, cross dal fondo, Angioletti incrocia bene il tiro e Brancato non può nulla. Biancoverdi nuovamente in vantaggio e non rischiano più nulla: anzi, al 31’ cross di Iannello per Parisi che, a centro area, controlla e tira firmando il poker e mettendo al sicuro il risultato. In pieno recupero, infine, ancora Angioletti, con un perfetto tiro dal limite, sancisce il 5-2 con cui il Gescal batte la Nuova Rinascita Patti (in 10 per il rosso a Canduci) e sale a quota 11 in classifica. La squadra di mister Marini tornerà in campo nel turno infrasettimanale, mercoledì 10, in casa del Giarre.
GESCAL-NUOVA RINASCITA PATTI 5-2
Marcatori: 10’ aut. Canduci, 16’ Paladino (NR), 30’ Catalfamo (NR), 10’ st, 15’ st, 37’ st Angioletti, 28’ st Parisi
Gescal: Cannata, Spedalieri, De Casale, Portovenero, Villari (33’ st Lupi), Basile (32’ st Costa), Rizzo (13’ st Barreca), Pontarini (29’ st Hatija), Ventura (7’ st Angioletti), Iannello (37’ st Triolo), Parisi (30’ st Lazzarotto). A disp.: Zingales, Brunetta. All.: Marini
Nuova Rinascita: Brancato, Lonoce C., Geraci, Pelleriti, Accordino, Canduci, La Macchia (18’ st Fugazzotto – 32’ st Pintaudi), Palino, Italiano, Catalfamo, Paladino. A disp.: Rushani, Dabbabi, Calabrese, Gullo, Palmeri. All.: Lonoce L.
Arbitro: Rappazzo di Messina