Giovanili, Camaro: Under 17 esagerata, vittoria sofferta per i ragazzi di Moschella
Camaro “esagerato” nella prima gara ufficiale della nuova stagione.
Nel primo tempo sblocca Leotta e raddoppia Salamone. Nella ripresa i ragazzi di Cosimini si scatenano e vanno in rete ancora con Salamone, tre volte con Moschella, due con Carpentieri e con Incoronato, Santoro e Galletta.
Inizia con un successo larghissimo la stagione dell’Under 17 del Camaro. La squadra di Giuseppe Cosimini, al ritorno sulla panchina neroverde, travolge la Junior Sport Lab di Brolo con un sonoro 11-0.
Al “L’ambiente Stadium” la squadra di casa prende subito in mano le operazioni e già al 3′ Incoronato si vede respingere la conclusione ravvicinata da Toscano. Al 13′ il Camaro la sblocca: Leotta si incarica di una punizione da 20 metri, sinistro secco e palla che si insacca sotto la traversa. Al 23′ la squadra di Cosimini va vicina al raddoppio con il colpo di testa di Foti che colpisce la parte interna della traversa. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Crupi al 39′ da posizione defilata ma il portiere di casa para senza affanni. Al 42′ arriva il 2-0: lancio in profondità per Santoro, che entra in area, semina gli avversari e crossa sul secondo palo trovando la precisa deviazione di Salamone. Il primo tempo si chiude con il Camaro avanti di due reti.
Il doppio vantaggio non basta alla formazione di casa che torna in campo “indiavolata” e segna altre due reti nei primi quattro minuti di gioco, prima con Moschella, lesto ad avventarsi sulla sfera al 2′, e poi con Salamone, che fa tutto da solo e dopo una prima respinta del portiere insacca per la doppietta personale e il 4-0. Al 14′, da calcio d’angolo di Salamone, Santoro trova la deviazione vincente e il 5-0. La seste rete arriva al 19′: è Galletta a servire in area Incoronato, tocco preciso e palla in rete. Il Camaro continua a spingere e al 23′ la triangolazione tra Galletta e Incoronato consente a Carpentieri di realizzare da distanza ravvicinata il 7-0. Tra il 26′ e il 27′ si scatena Manuel Moschella: il centrocampista neroverde segna prima di testa sugli sviluppi di un corner e un minuto dopo finalizzando l’ennesima azione d’attacco dei suoi per la tripletta personale. Camaro in doppia cifra (10-0) al 37′: destro secco dal limite e doppietta anche per Carpentieri. L’ultimo gol di giornata lo firma Davide Galletta con un preciso diagonale. 11-0 il finale e primi tre punti in classifica per i ragazzi di Cosimini. Prossimo impegno sabato 1 ottobre in casa del Gescal.
Il tabellino – U17 Regionali, Girone C – 1ª giornata
“L’ambiente Stadium”, Messina – sabato 17 settembre 2022
Camaro – Junior Sport Lab 11-0
Marcatori: 13′ pt Leotta, 42′ pt Salamone, 2′ st Moschella, 4′ st Salamone, 14′ st Santoro, 19′ st Incoronato, 23′ st Carpentieri, 26′ st Moschella, 27′ st Moschella, 37′ st Carpentieri, 41′ st Galletta.
Camaro: Crupi (10′ st Di Bella), Santoro (14′ st La Rocca), Capillo, Moschella, Crisafulli (10′ st De Luca), Foti (6′ st Caruso), Sclafani (1′ st Quattrocchi), Naccari, Incoronato, Salamone (14′ st Carpentieri), Leotta (1′ st Galletta). In panchina: Lanza, Conti. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Junior Sport Lab: Toscano, Siragusano (32′ Raffaele), Caruso, Lenzo (13′ st Addinga) Campo (4′ st Cipriano), Virecci, Molica (42′ st Tumeo), Passalacqua, Giglia, Arbaoui, Rundo Sotera (23′ st Munafò). In panchina: Campisi. Allenatore: Natale Claudio Calderone.
Arbitro: Francesco Corrieri della sezione di Messina.
Ammoniti: Galletta (C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 2′ st.
Si apre con una gara ricca di reti e di ribaltamenti la stagione dei ragazzi di Moschella. Gescal due volte in vantaggio ma prima ripreso e poi superato dalle reti di Licciardi, Scelta e Da Silva. Nella ripresa i padroni di casa trovano il pari ma ancora Scelta firma il gol della vittoria.
Inizia al “Gescal Stadium” la stagione ufficiale dell’Under 15 del Camaro. La squadra di Moschella è ospite dei padroni di casa del Gescal, unica squadra in grado di far punti contro i neroverdi lo scorso anno durante la stagione regolare. L’avvio di gara è a dir poco scoppiettante. Trascorrono quattro minuti e il Gescal è in vantaggio: Lupi su punizione dal limite sorprende Rantuccio e firma l’1-0. Il Camaro non si perde d’animo e già all’8′ ristabilisce la parità con Licciardi che con un preciso tiro fuori sigla l’1-1 e la prima rete stagionale dei suoi. Il Gescal torna a spingere al 13′ ma nell’occasione Capizzoto non è preciso e calcia a lato. Al 19′ i padroni di casa rimettono la testa avanti, sfruttando ancora un piazzato: la punizione vincente questa volta è di Morabito, il pallone si insacca alla sinistra di Rantuccio e il punteggio cambia ancora (2-1). Anche in questo caso, però, al Camaro bastano quattro minuti per riportare la gara in equilibrio: tocca al capitano Scelta suonare la carica e insaccare dall’interno dell’area di rigore per il 2-2. Gli ospiti ci riprovano con Licciardi alla mezzora (tiro da fuori, alto) e al 32′ completano la rimonta: sul corner battuto da Giustiniano, Da Silva anticipa tutti e di testa deposita in rete. Un minuto più tardi la squadra di Moschella potrebbe anche trovare il poker ma Giustiniano sbaglia mandando alto a porta sguarnita. Dopo 2′ di recupero squadre negli spogliatoi con il punteggio sul 2-3.
Nella ripresa è il Camaro a provarci per primo con Lo Verde che dal limite calcia fuori di poco. La replica del Gescal fa male al Camaro e all’8′ Marretta percorre metri palla al piede, arriva nei pressi dell’area di rigore e trafigge Rantuccio per il 3-3. Anche in questo caso gli ospiti sono bravi a non accusare il colpo e al 14′ si spingono in avanti con Giustiniano che dall’interno dell’area di rigore vede la sua conclusione parata dal portiere Foti. Al 20′ tentativo di Licciardi dal limite, anche in questo caso Foti si oppone. Il predominio neroverde prosegue e al 22′ altro tiro di Lo Verde fuori di poco. I ragazzi di Moschella trovano il quarto e decisivo gol al 27′: sul calcio d’angolo battuto da Giustiniano, è ancora Scelta di testa a trovare l’impatto vincente con la sfera, la doppietta personale e la rete del 3-4. Punteggio che non cambia più, da segnalare solo un tentativo di Giustiniano al 36′ che non va a buon fine. Dopo 5′ di recupero triplice fischio del direttore di gara e primi tre punti stagionali per il Camaro.
Il tabellino – Under 15 Regionali, Girone D – 1ª giornata
“Gescal Stadium”, Messina – sabato 17 settembre 2022
Gescal – Camaro
Marcatori: 4′ pt Lupi (G), 8′ pt Licciardi (C), 19′ pt Morabito (G), 23′ pt Scelta (C), 32′ pt Da Silva (C), 9′ st Marretta (G), 28 st Scelta (C)
Gescal: Foti, De Gregorio, Hatija, La Malfa (9′ st Giuffrida), Lupi, Marretta, Capizzoto (9′ st Brunetta), Cariddi (34′ st Renzullo), Lazzarotto (34′ st Cullì), Morabito, Pagliaro. In panchina: Magazzù, Paratore, Siracusa. Allenatore: Giuseppe Iannello.
Camaro: Rantuccio, Cafà (29′ st Salvo), Lo Verde, Spatafora, Dugo, Scelta, Giustiniano, Pulejo (20′ st Maieli), Da Silva, Licciardi, Grasso (5′ st Runza). In panchina: La Mazza, Licandro, Catalfamo, Abate, Badolato, Reitano. Allenatore: Domenico Moschella.
Arbitro: Giuseppe Morabito della sezione di Messina.
Ammoniti: La Malfa (G), Hatija (G), Dugo (C), Lo Verde (C), Maieli (C)
Espulsi: nessuno
Recupero: 2′ pt, 5′ st