Giovanili, Camaro: doppio successo per i neroverdi
La formazione neroverde conquista la terza vittoria consecutiva battendo a domicilio il Tyrrenium Club. Doppio vantaggio a metà gara sull’asse Randisi-La Fauci. Nel secondo tempo timbra il cartellino anche Giacalone.
Il Camaro Under 15 non conosce ostacoli e nella terza giornata di campionato espugna il “Vasi” di Gliaca di Piraino con un netto 3-0. Contro il Tyrrenium Club gara condotta senza particolari patemi dai giovani neroverdi, avanti di due reti già al 19′ grazie alle firme dell’attaccante Randisi e del difensore La Fauci. I gioiesi non riescono a reagire e nella ripresa permettono al Camaro di infliggere il colpo del K.O. con Giacalone.
LA CRONACA
PRIMO TEMPO – Al primo affondo il Camaro è in vantaggio: Cucinotta recupera un pallone vacante e serve Randisi che anticipa tutti e trafigge il portiere. Poco prima del quarto d’ora Giacalone calcia sopra la traversa dopo il servizio di La Fauci, in assoluta giornata di grazia. Il Camaro ci riprova con Parisi al 16′, ma la sua conclusione termina fuori. Due minuti dopo la rete del raddoppio: azione ben manovrata degli ospiti, rifinita da Giacalone e conclusa da La Fauci in rete. Camaro vicino al tris già nel primo tempo sull’asse Viola-Giacalone, ma il numero 9 non inquadra lo specchio al 20′.
SECONDO TEMPO – Ripresa che non vive di particolari sussulti con il Camaro sempre in controllo del match e pronto ad approfittare degli spazi concessi dal Tyrrenium. Come accade al 40′, quando Viola colpisce la traversa su assist di La Fauci. La terza rete arriva al 43′: Giacalone approfitta dell’infortunio del portiere gioiese e aumenta le distanze. Neroverdi sul vellluto e vicini al poker al 55′, quando Stimolo si arrende alla traversa, sulla ribatutta Calabrò colpisce il compagno Viola e il pallone termina fuori. Il Camaro. chiude in avanti con un doppio tentativo di Viola che non riesce ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.
Il tabellino
U15 Regionali, Girone D – 3ª giornata
Campo Sportivo Comunale di Gliaca di Piraino, Messina – sabato 10 ottobre 2021
Tyrrenium Club vs Camaro: 0-3
Marcatori: 4′ pt Randisi, 18′ pt La Fauci, 8′ st Giacalone
Tyrrenium Club: Pantè, Da Campo (21′ st Tramontana), Molica (31′ st Aiello), Bartolone (21′ st Molino), Nania (36′ st Milici), Crisafulli (5′ st Agri), Verso, Spanò, Marino, Olivo, Maimone. In panchina: Calabria, Cereaolo. Allenatore: Giuseppe Betta
Camaro: De Pasquale, La Fauci (11′ st Cuffaro Piscitello), Marino (14′ st R. Tirrito), Stimolo, Schembre, Caruso (1′ st Capillo), Cucinotta (22′ pt Squillacioti), Parisi (11′ st De Maria), Viola, Giacalone (21′ Bonavita), Randisi (1′ st Calabrò). In panchina: Calabrese, Maieli. Allenatore: Corrado Randazzo
Arbitro: Eleonora Cuzzupe’ della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ammoniti: Viola (C)
Recupero: 0′ pt, 1′ st
I neroverdi tornano al successo grazie al 3-0 sull’Or.Sa. Promosport. Sblocca il match Palmieri nel primo tempo, Abate e Manuel Conti chiudono i giochi nella ripresa.
Il Camaro Under 17 riassapora il dolce gusto della vittoria e riscatta lo stop di una settimana fa in casa della Folgore. La formazione di Francesco Mangano, opposta ai barcellonesi dell’Or.Sa. Promosport nella terza giornata di campionato, domina la gara del “Despar Stadium” grazie ad una prestazione che mette in luce le doti caratteriali di Tita e compagni. Ospiti chiusi nella propria metà campo per larghi tratti della partita, sbloccata dal primo acuto in campionato di Palmieri al 9′ e definitivamente archiviata nella ripresa con le firme di Abate, al secondo gol consecutivo, e Manuel Conti.
LA CRONACA
PRIMO TEMPO – Il Camaro preme sull’accelleratore e già al 5′ Palmieri sfiora il vantaggio su assist di Gargiulo, pallone di poco alto sopra la traversa. Quattro minuti dopo i padroni di casa sbloccano il risultato con lo stesso Palmieri, abile nel battere Di Pietro su assist di Paratore. Gara a senso unico ed occasioni che si susseguono per i neroverdi: al 12′ Galletta servito dal solito Gargiulo mette a lato da buona posizione. Al giro di boa del primo tempo è ancora Galletta a sfiorare il raddoppio dopo la buona combinazione tra Palmieri e Paolo Conti. Le sortite offensive di Abate mettono a repentaglio il risultato al 34′, ma il tentativo del terzino viene deviato in calcio d’angolo. Dal corner che ne segue Palmieri calcia sul fondo dopo la corta respinta di Di Pietro. Ultima occasione del primo tempo sui piedi di Galletta che alza troppo la mira dopo l’incursione di Paratore.
SECONDO TEMPO – La musica non cambia nel secondo tempo, con il Camaro che dopo appena 2′ spreca con Abate l’occasionissima per il 2-0. A 3′ dall’ora di gioco il Camaro reclama per un gol annullato a Palmieri per dubbia posizione di fuorigioco. L’Or.Sa. si affaccia in zona Capilli in contropiede ma Damico calcia sul fondo. Al 64′ il Camaro trova il meritato raddoppio: cross di Palmieri per Abate che di testa insacca. La rete non sazia i locali che pochi minuti dopo potrebbero aumentare le distanze con Galletta, ma il tentativo dell’attaccante si perde alto sopra la traversa. Al 70′ solo l’ottimo intervento dell’estremo difensore barcellonese Di Pietro nega la gioia del secondo gol in campionato a La Fauci. Grande impatto di Manuel Conti sul match: il centrocampista subentra ad Abate al 76′ e due minuti dopo è protagonista di una bella azione che si chiude con la clamorosa occasione sciupata da Palmieri. Ad 8′ dalla fine La Fauci serve Manuel Conti che in diagonale trova il 3-0. Il Camaro sfiora il poker con Lamberti, che al minuto 89 incorna sopra la traversa il cross di Galletta.
Il tabellino
U17 Regionali, Girone D – 3ª giornata
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, sabato 9 ottobre 2021
Camaro – Or.Sa. Promosport: 3-0
Marcatori: 9′ pt Palmieri, 19′ st Abate, 37′ st M. Conti
Camaro: Capilli, Paratore (40 st’ Catalano Puma), Abate (31′ st M. Conti), Quattrocchi, Tita, De Luca, Galletta, La Fauci (49′ st Spanò), Palmieri (40′ st Lamberti), Gargiulo (43′ st C. Tirrito), P. Conti. In panchina: Santoro, Bonanno, Arnò, Zimbaro. Allenatore: Francesco Mangano.
Or.Sa. Promosport: Di Pietro, Calvo, Jukaj, D. Bilardo, Accetta, Benenati (24′ st D’Angelo), La Malfa (8′ st Molino), Calderone, Damico, A.Bilardo (27′ st Rao), Ferrara (16′ st Rao).
Arbitro: Francesco Rao della sezione di Messina
Ammoniti: Nessuno
Espulso: Nessuno
Recupero: 3′ pt, 5′ pt