MVP della settimana WeSport: perchè proprio loro?
Nella nuova rubrica di WeSport parliamo di quei giocatori che si sono distinti per le prestazioni nell’ultimo match settimanale.
Il primissimo calciatore in vetrina non ha bisogno di troppe presentazioni: Nicola Viola centravanti dell’ACR Messina U17 Nazionale che sta timbrando il cartellino con puntualità svizzera. Cinque sono i gol nelle prime 5 partite di campionato e sembra non volersi fermare qui l’ex Camaro, che al De Cristofaro di Giugliano sigla il gol vittoria al 61’ di testa sulla punizione di Chiara.
Giugliano vs Messina (Under 17 Nazionale – Giornata 6 – Girone D)
Il secondo “giocatore della settimana” è Leonardo Mattias Saito, classe ‘04, del Licata Calcio.
Sono otto le presenze del nativo di Palma di Montechiaro che decide un match di Serie D vivace tra Licata e San Luca. Compagine calabrese che prima passa in vantaggio e successivamente si ritrova in situazione di parità,sarà più tardi lo stesso Saito che al 55’ fa il suo ingresso in campo e pochi minuti più tardi sfodera una vigorosa conclusione in rovesciata che trafigge la formazione sanluchese.Al 74’ ritrovano il pareggio gli ospiti e sarà ancora una volta Saito che con la sua doppietta tiene strette le redini della gara e porta i 3 punti ai licatesi.
Terzo giocatore della settimana, torniamo a parlare di giovanili, questa volta lo facciamo con Cristian Piccolo trequartista della Fair Play Under 14, 6 presenze 6 gol per l’attaccante classe 2009. Nel match casalingo contro la Jonica sigla il gol del 2-0 per la sua squadra grazie ad un travolgente Zampaglione che da sinistra serve l’assist proprio per il bomber del Fair Play Messina.
Fair Play Messina vs Jonica (Under 15 Elite – Giornata 6 – Girone B)
Penultimo giocatore di questa top 5 direttamente dal dal Girone A di Eccellenza siciliana, Abdou Gueye attaccante della Nissa, ex Canicattì tra le altre.
Dopo una partita energica, contro l’Accademia Trapani, un’altra dell’ ex squadre dell’attaccante nisseno, al 65′ arriva il suo momento, gol pareggio ed esultanza euforica che lascia il giusto spirito alla sua squadra per passare in vantaggio pochi secondi dopo.
Accademia Trapani vs Nissa (Eccellenza – Giornata 8 – Girone A)
Concludiamo con l’ultimo calciatore della settimana, questa volta traghettiamo a Reggio Calabria per il big match di Eccellenza Calabrese tra Reggioravagnese e Palmese conclusasi con il risultato di 2-1 per gli ospiti, il man of the match è proprio il nostro diretto interessato l’attaccante della Palmese Gomez che accelera sulla corsia di destra, guarda in mezzo e serve un pallone che Pacheco deve solo appoggiare ma Morabito compie un miracolo che non basta perché sul rimpallo arriva il tocco di Falzia che segna un autorete che chiude così i giochi.
ReggioRavagnese vs Palmese (Eccellenza Calabrese – Giornata 7)
Francesco Romeo