Giovanili, Gescal: sconfitta per Under 15 e Under 17
UNDER 17
Trasferte indigeste per il Gescal che, dopo la sconfitta contro la Tyrrenium, cede anche sul campo dell’Or.Sa., vittoriosa per 3-0. Una buona gara, soprattutto nella prima frazione, per i biancoverdi di mister Fontana, che rispondono colpo su colpo agli attacchi dei locali, ma sono anche sfortunati. Al 17’ l’Or.Sa. si porta in vantaggio con il rigore trasformato da D’Amico, mentre al 28’ anche Pagliaro, dal dischetto, ha l’occasione di pareggiare, ma si fa parare il tiro da Di Pietro. Al 35’ il Gescal trova il gol ma l’arbitro annulla ravvisando un fallo, dubbio, su un difensore.
Nella ripresa ritmi più bassi, le occasioni sono poche, il Gescal prova a farsi vedere in avanti, i barcellonesi gestiscono e mettono al sicuro il risultato nel finale: al 44’ D’Amico firma il raddoppio e la personale doppietta e, due minuti dopo, con i biancoverdi in avanti, Domenico Bilardo trova il tris con un eurogol dalla distanza che non lascia scampo all’incolpevole Crupi.
Il Gescal resta fermo a quota 6, agganciato proprio dall’Or.Sa. in terza posizione e, nel prossimo turno interno, sabato 23, ospiterà il Camaro.
OR.SA-GESCAL 3-0
Marcatori: 17’ (rig.) e 44’ st D’Amico, 46’ st Bilardo D.
Or.Sa.: Di Pietro, Calvo, Jukaj (3’ st D’Angelo), Bilardo D., Ferrara, Benenati, Rao (3’ st Bucca), Calderone, Damico, Bilardo A. (28’ st Donato), La Malfa. A disp.: Molino, Accetta, Bisbano, Caracciolo. All.: Pirri
Gescal: Crupi, D’Urso (31’ st Bagnato), Pagliaro (1’ st Messina), Lembo (26’ st Di Bella), Spina, Bertano (26’ st Fiamingo), Alessandra (17’ st Greco), Ratti, Cocuzza, Biondo, Alberti (1’ st La Rocca). A disp.: Perillo, De Marco, Caruso. All.: Fontana
Arbitro: Spadaro di Messina
UNDER 15
Sconfitta interna per l’Under 15 che, nonostante una buona prestazione e diverse occasioni sprecate, viene punita alla prima vera chance creata dalla Tyrrenium. Iniziano meglio i giovani biancoverdi, che sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti con Portovenero che, su azione d’angolo, non è riuscito a deviare in rete da pochi passi. Al 20’ Lazzarotto calcia debolmente da destra e Pantè blocca, mentre poco dopo lo stesso Lazzarotto crossa per Iannello, stop e tiro, murato a pochi passi dalla porta. Al 30’ il gol, pur in posizione dubbia, degli ospiti: lancio per l’inserimento a destra di Verso che, in diagonale, batte Cannata.
Tre minuti dopo cross di Ventura, Iannello si gira bene e conclusione dal limite che viene alzata in angolo dal portiere.
Nella ripresa, il neo entrato Angioletti tenta la rovesciata ma la difesa libera. Al 10’, tiro di Villari di poco fuori, mentre a pochi minuti dalla fine il Gescal recrimina per una mischia in area e un presunto fallo di mano di un difensore ospite, ma l’arbitro lascia giocare e il triplice fischio sancisce il ko della squadra di mister Marini che si ferma dopo due risultati utili. Nel prossimo turno, domenica 24, impegno in trasferta contro l’Or.Sa.
GESCAL-TYRRENIUM 0-1
Marcatore: 30’ Verso
Gescal: Cannata, Idotta (29’ st Brunetta), De Casale, Portovenero, Villari, Basile, Pontarini, Barreca (8’ st Angioletti), Ventura (18’ st Lupi), Iannello, Lazzarotto (11’ st Palmeri). A disp.: Zingales, De Gregorio. All.: Marini
Tyrrenium: Pantè, Da Campo, Molica, Bartolone, Nania, Gulli, Verso, Spanò, Maimone (35’ st Molino), Crisafulli (13’ st Agrì), Tramontana (6’ st Olivo – 28’ st Ceraolo). A disp.: Calabria, Aiello, Milici. All.: Betta
Arbitro: Barrile di Messina