Gallinese DL: vittoria per 6-2 contro l’Icierre Lamezia e testa della classifica, sconfitta 2-0 in Prima Categoria
La Gallinese vince ancora: al “PalaBoccioni” di Reggio Calabria finisce 6-2 contro l’Icierre Lamezia grazie alla doppietta di Martino e alle reti di Modafferi, Mallimaci, Giriolo e Cimarosa. Rossoblu che si portano in testa al campionato a pari punti con il Duelle Futsal Cetraro. In 1^ Categoria girone D calabrese dopo il pari dello scorso turno, finisce 2-0 per il Siderno allo stadio “Raciti”.
Mister Venanzi per questo turno ha a disposizione G.Mancuso e De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Priolo, Giriolo, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa e Martino come giocatori di movimento. Dopo 2’ lancio di Zamboni per Mallimaci, dentro per Cimarosa che sigla il vantaggio flash dei padroni di casa. Dopo un minuto ancora Zamboni per Modafferi a destra, la sua conclusione si schianta sul palo interno e termina sul fondo. Al 8’ ancora Gallinese che spinge: recupero palla di Alessandro Mancuso, dentro da Martino ma Molinaro respinge. Al 16’ si muove il Lamezia con l’azione personale di Verso che prima siede Pronestì, salta Giriolo, calcia ma Mancuso dice di no. Minuto 21’ tornano in offensiva i rossoblu: Mallimaci duetta con Modafferi, trova anche lui il legno. Dopo un minuto la conclusione di Mallimaci sul secondo palo viene deviata provvidenzialmente da Modafferi e arriva il 2-0 Gallinese. 23’ occasione ospite: il rinvio del portiere diventa l’assist giusto per il compagno Villella che riesce a girarsi e ad accorciare le distanze. Al 24’ Zamboni mette su Giriolo, ennesimo palo Gallinese. Poco dopo Muraca recupera palla, calcia ma Mancuso respinge; la sfera resta lì e ci riprova Villella ma Mancuso è super e salva il risultato. L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Cimarosa che, servito da Giriolo, prende il quarto legno della gara. Nella ripresa al 33’ vuole chiudere il match la Gallinese con Mallimaci che parte in contropiede e con il diagonale batte l’estremo difensore ospite: 3-1 per i ragazzi di mister Venanzi. Al 38’ corner di Zamboni per Martino che al volo la manda in rete; i locali riescono ad andare sul +3. Un minuto dopo Mancuso per Martino, l’appoggio su Giriolo, conclusione deviata in angolo dal portiere. Dal corner che ne segue di nuovo Zamboni per Martino, stavolta però la sfera finisce sul fondo. Conclude in dieci il Lamezia per il doppio giallo di Montesanti. Ne approfitta la Gallinese al 47’: rinvio di Mancuso per Giriolo che si inventa un eurogol in rovesciata, sfera sotto le gambe del portiere e risultato di 5-1. 49’ errore del Lamezia e i rossoblu dilagano con la rete di Martino. Gli ospiti trovano la rete del definitivo 6-2 al 57’ con il mancino di Muraca. Vittoria fondamentale per la Gallinese che va in testa al campionato, Prossimo impegno sabato 30 novembre in trasferta contro la Rhegion 730.
Dopo lo 0-0 della scorsa giornata, la Gallinese esce sconfitta dal “Raciti” di Siderno perdendo 2-0 contro il Siderno 1911 nella nona giornata del campionato di 1^ Categoria girone D calabrese. Mister Petilli mette in campo Berikashvili, Izzo, Buonarrigo, R. Marino, Colo, Femia, Polimeni, Laurendi, M. Marino, Siclari e Praticò. Locali che passano in vantaggio nel primo tempo con Rudel Okanakouala e chiudono la gara nella ripresa con Fernandez. I rossoblu cercheranno di ritrovare il sorriso nel prossimo incontro contro il fanalino di coda Roccella, ancora fermo a zero punti.
Tabellino
Futsal – Serie C1 Calabria – 8a Giornata
PalaBoccioni di Reggio Calabria, sabato 23 novembre – ore 15:30
Gallinese – Icierre Lamezia: 6-2
Marcatori: 2’ Cimarosa, 22’ Modafferi, 23’ Villella (L), 33’ Mallimaci, 38’, 49’ Martino, 47’ Giriolo, 57’ Muraca (L)
Gallinese: a disposizione G.Mancuso, De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Priolo, Giriolo, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa, Martino
Allenatore Giovanni Venanzi
Icierre Lamezia: a disposizione Molinaro, Montesanti, Stranges, Fiorentino, Calindro, Verso, Giampà, Villella, S. Martino, Schirripa, Muraca, Bentornato
Allenatore Walter Pellegrino
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 9a Giornata
“Comunale Raciti” di Siderno, sabato 23 novembre – ore 14:30
Articolo a cura di Andrea Morabito