Gallinese DL: vittoria netta 5-2 contro la Sportiva Cariatese
Al “Palaboccioni” di Reggio Calabria, nell’ultima gara del 2024, la Gallinese di mister Venanzi vince 5-2 contro la Sportiva Cariatese grazie alle doppiette di Modafferi, Martino e alla rete di Iaria chiude l’anno a quota 29 in testa alla classifica in compagnia del Duelle Futsal Cetraro.
Mister Venanzi per la penultima giornata del girone d’andata ha a disposizione Piraino e De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Iaria, Giriolo, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa e Martino come giocatori di movimento. La prima azione pericolosa del match è ospite: al 4’ la punizione di Lobello viene respinta sulla linea da Martino, si avventa sulla sfera Acotto che manda in rete per il vantaggio della Cariatese. Risposta dei locali tre minuti dopo con la punizione di Zamboni per Modafferi che manda di poco sul fondo. Al 10’ contropiede Cariatese di Pantanetti che finisce con un destro di poco sul fondo. Controrisposta Gallinese con Pronestì che si accentra e calcia trovando la respinta da parte di Cela. Al 20’ ci prova Martino da calcio piazzato, un mancino che dà solo l’illusione della rete. Passano tre minuti e Pantanetti già ammonito stende Zamboni e viene espulso, ospiti con un uomo in meno. Sfrutta la superiorità numerica la Gallinese: rimessa laterale di Martino per Zamboni che mette sul secondo palo da Giriolo, di prima per Martino che pareggia i conti facendo 1-1. Nella ripresa, sei minuti dopo, attaccano i rossoblu con Zamboni per Pronestì che calcia trovando la respinta da parte di Cela. Al 38’ rimessa laterale di Acotto che dopo una deviazione arriva a Zambuto che porta nuovamente in vantaggio la Sportiva Cariatese. Dopo un minuto Zamboni scappa sulla sinistra, mette dentro per Modafferi che al secondo tentativo ristabilisce per la seconda volta la parità del punteggio. Al 41’ Zamboni serve ancora Modafferi ma la sfera esce di poco. Ospiti che non mollano e rispondono subito: Zambuto per Acotto che calcia trovando la gran risposta di De Luca. Poco dopo tenta di trovare il vantaggio la formazione di casa con Zamboni che impegna severamente Cela col suo mancino ma al 45’ Modafferi direttamente da punizione porta in vantaggio i locali per la prima volta nel match. Minuto 48’ palla per Zamboni, serve Pronestì ma ancora una volta è attento il portiere ospite. Due minuti dopo Iaria dalla destra si accentra e calcia il sinistro trovando la rete del +2 Gallinese che chiude il match ma c’è tempo anche per il 5-2: Zamboni per Martino che si gira bene sul mancino segnando la quinta rete per i padroni di casa. Finisce così al “Palaboccioni”, la Gallinese chiude il 2024 col sorriso; tre punti e testa della classifica.
Tabellino
Futsal – Serie C1 Calabria – 12a Giornata
PalaBoccioni di Reggio Calabria, sabato 21 dicembre – ore 15:30
Gallinese – La Sportiva Cariatese : 5-2
Marcatori: 7′ Acotto (C), 25’, 51’ Martino, 38′ Zambuto (C), 39′, 45′ Modafferi, 50′ Iaria
Gallinese: a disposizione Piraino, De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Iaria, Giriolo, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa, F.Martino.
Allenatore Giovanni Venanzi
La Sportiva Cariatese: a disposizione Martino, Pantanetti, Calarota, Acotto, Trento, Pirillo, Lobello, Terrazzino, Zambuto, Cela Fernandez.
Allenatore Lino Oliverio
Arbitri: Ferdinando Tino di Lamezia Terme, Camillo Primavera di Locri
Ammoniti: Pantanetti (C)
Espulsi: al 23’ Pantanetti (C) (doppio giallo)
Articolo a cura di Andrea Morabito