Gallinese DL: vittoria e testa della classifica nel campionato Futsal, stop in Prima Categoria
Al “PalaBoccioni” di Reggio Calabria la Gallinese batte 5-2 il B.F.B Rovito con le reti di Cimarosa, Martino, Alessandro Mancuso, Modafferi e Giriolo. I rossoblu si portano in testa al campionato a pari punti con il Duelle Futsal Cetraro. Nel campionato di 1^ Categoria girone D calabrese, la Gallinese perde 3-1 contro la Sporting Polistena; a segno per gli ospiti Praticò
Mister Venanzi ha a disposizione Giuseppe Mancuso e De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa e Martino come giocatori di movimento. Parte subito forte la Gallinese col mancino di Martino che viene deviato, si avventa Cimarosa che manda in rete l’1-0. Al 6’ ancora rossoblu pericolosi: Martino per Giriolo che la manda in alto. Al 7’ punizione di Martino che dalla distanza buca tutti anche il portiere e fa 2-0 Gallinese. Dopo due minuti ancora i locali con Mallimaci che salta Fiore e sfiora il goal col mancino. Minuto 16’ sempre i padroni di casa con Modafferi che si invola verso la porta dopo una punizione errata degli ospiti ma non trova lo specchio della porta. Minuto 18’ corner di Modafferi per Labate ma c’è la deviazione di Giovinazzo in calcio d’angolo. 19’ la rete del Rovito: lancio per Guido che aggancia la sfera, serve Corbo che col destro di prima fa il 2-1. Minuto 21’ azione corale della Gallinese che dalla destra mette il pallone sul secondo palo, arriva Alessandro Mancuso a fare il 3-1 per i locali. Al 25’ rimessa laterale per il Rovito, Alessandro Mancuso la tocca con la mano e per il direttore di gara è calcio di rigore; dal dischetto va Fiore, potente mancino che vale il 3-2, questo il risultato alla fine della prima frazione, Nella ripresa al 38’ ricomincia bene la Gallinese con Modafferi che conclude ma Giovinazzo respinge. Dopo un minuto da Mallimaci a Labate, sul secondo palo c’è tutto solo Giriolo che non riesce però a mandare in rete. Minuto 48’ ancora Modafferi ennesimo pallone recuperato poi se la porta sul mancino e conclude ma il portiere ospite devia in calcio d’angolo. Al 50’ Labate di suola per Modafferi, destro tremendo e 4-2 Gallinese. Al 54’ rispondono gli avversari col sinistro di Fiore, la sfera tocca il palo. Passano due minuti e Mancuso calcia dalla propria porta prendendo la traversa. Minuto 57’ ci provano gli ospiti: Fiore per De Rose, tentativo col destro che termina fuori. Al 61’ ultima chance della gara: Giriolo intercetta la punizione ospite e mette in rete il quinto goal della Gallinese. Finisce 5-2 con i rossoblu che vanno in testa alla classifica. Prossima settimana sabato 14 dicembre gara in trasferta contro il Reggio Calabria, terzo in classifica.
Undicesima giornata nel campionato di 1^ Categoria girone D calabrese per la Gallinese di mister Petilli che allo stadio “Comunale Li Morti Rizziconi” di Reggio Calabria perde 3-1 contro la Sporting Polistena. L’11 titolare è Berikashvili, Colo, Lugliese, R. Marino, Polimeni, Femia, D. Siclari, Ienuso, M. Marino, Neva e Praticò. A segno per i locali Stillitano, Orlando e Candiloro. Per gli ospiti la rete è di Praticò. Nel prossimo turno i rossoblu affronteranno in casa il fanalino di coda San Gaetano Catanoso domenica 15 dicembre con l’obiettivo di vincere per la quinta volta in campionato.
Tabellino
Futsal – Serie C1 Calabria – 10a Giornata
PalaBoccioni di Reggio Calabria, sabato 7 dicembre – ore 15:30
Gallinese – B.F.B. Rovito: 5-2
Marcatori: 2’ Cimarosa, 7’ Martino, 19’ Corbo (R), 21’ A. Mancuso, 25’ Fiore (r)(R), 50’ Modafferi, 61’ Giriolo
Gallinese: a disposizione Giuseppe Mancuso e De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa, Martino.
Allenatore Giovanni Venanzi
B.F.B. Rovito: a disposizione Giovinazzo, Rizzuti, Guido, Bevilacqua, Fiore, Piro, Campanaria, Fortino, Scarpelli, Corbo, De Rose
Allenatore Gabriele Abate
Tabellino Prima Categoria – Girone D -11a Giornata
“Comunale Li Morti Rizziconi” di Reggio Calabria, sabato 7 dicembre – ore 14:30
Sporting Polistena – Gallinese DL: 3-1
Marcatori: Stillitano, Orlando, Candiloro, Praticò (G)
Sporting Polistena: Panuccio, Bruzzese, Stillitano, Bertucci, Reitano, Raso, Mantegna, Masanea, Macra, Orlando, Dello
Allenatore Giuseppe Babuscia
Gallinese DL: Berikashvili, Izzo, Buonarrigo, R. Marino, Colo, Femia, Polimeni, Laurendi, M. Marino, Siclari, Praticò
Allenatore Giovanni Petilli
Articolo a cura di Andrea Morabito