Gallinese DL: ottimo esordio nel campionato Futsal, male in 1^ Categoria
Nella prima settimana del campionato Futsal Serie C1 Calabria la Gallinese esordisce alla grande vincendo 4-0 contro la Domenico Sport al “PalaBoccioni” di Reggio Calabria con le marcature di Pronestì, Cimarosa, Modafferi e Martino. Male invece nella seconda giornata del campionato di 1^ Categoria girone D calabrese dove la Gallinese perde fuori casa contro la Città di Siderno per 2-1, non basta purtroppo la rete di Laurendi; un solo punto nelle prime due giornate per la formazione di mister Petilli.
Al “Palaboccioni” i padroni di casa hanno a disposizione G.Mancuso, A.Mancuso, Modafferi, Surace, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Piraino, Labate, Cimarosa e Martino. La prima rete per i padroni di casa arriva al 21’; pallone di Zamboni sporcato che diventa comodo per Mallimaci per Pronestì che mette in rete il goal del vantaggio. Le tre successive dei rossoblu saranno nella ripresa. Il 2-0 lo fa Cimarosa con un destro all’angolino basso dove il portiere ospite non può arrivare. Minuto 41’ palla di Zamboni per Modafferi che se la sistema, scarta il portiere in uscita, deposita in rete e fa 3-0 Gallinese. La formazione di mister Venanzi chiude la gara al 50’ con un errore difensivo degli ospiti, recupera palla Giriolo che appoggia su Martino che in spaccata fa il 4-0. Termina così l’ottimo esordio nel campionato Futsal per la Gallinese che la prossima giornata affronterà il Pantere Nere Catanzaro.
Se nel campionato Futsal si sorride, in 1^ Categoria la Gallinese perde di misura allo “Stadio Raciti” di Siderno contro il Citta di Siderno per 1-2. I ragazzi di mister Petilli, dopo il pareggio nel derby contro il Gallina Calcio, cercano i primi storici tre punti e si presentano in campo con Berikashvili, Buonarrigo, Latella, R.Marino, Femia, Colo, Gullo, Ienuso, M.Marino, Laurendi e Praticò. Purtroppo nonostante una costante pressione dei rossoblu, i locali alla prima ripartenza sono riusciti a trovare la rete di Ilyas Osman al 24’. Dopo dieci minuti il doppio vantaggio; sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una palla respinta dalla difesa Gallinese finisce sui piedi di Panaja che con un missile fa il 2-0. Gli ospiti tentano di rientrare in partita dopo pochi minuti della ripresa; sugli sviluppi di un calcio di punizione Laurendi trova il goal del 2-1. Gallinese che comunque nel finale di gara si riversa nella metà campo del Città di Siderno per cercare il pareggio rischiando per ben due volte il gol del 3-1. Prima sconfitta in campionato per la formazione di mister Petilli che prossimo weekend affronterà la Bagnarese, fanalino di coda con zero punti, nove gol subiti in due gare e ancora zero goal fatti.
Tabellino
Futsal – Serie C1 Calabria – 1a Giornata
PalaBoccioni di Reggio Calabria, sabato 5 ottobre – ore 15:30
Gallinese – Domenico Sport: 4-0
Marcatori: 21’ Pronestì, Cimarosa, 41’ Modafferi, 50’ Martino
Gallinese: a disposizione G.Mancuso, A.Mancuso, Modafferi, Surace, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Piraino, Labate, Cimarosa, Martino. Allenatore Giovanni Venanzi
Domenico Sport: a disposizione A.Novello, E.Novello, P.Chiappetta, Lascala, Lomanto, Santoro, Maffei, Chianello, R.Chiappetta, Siciliano.
Allenatore Alessandro Chiappetta
Andrea Morabito