Gallinese DL: netta vittoria nel campionato Futsal, primi storici tre punti in 1^ Categoria
Nel secondo weekend del campionato Futsal Serie C1 Calabria la Gallinese si conferma la squadra da battere vincendo 1-4 in trasferta contro il Pantere Nere Catanzaro al “Palasport Sant’Elia” di Catanzaro con le doppiette di Mallimaci e Modafferi. Primi storici tre punti in 1^ Categoria girone D calabrese per i ragazzi di mister Petilli; 1-0 contro la Bagnarese, goal vittoria di Savino.
Mister Venanzi ha a disposizione per questo turno G.Mancuso, De Luca come portieri, A.Mancuso, Modafferi, Surace, Priolo, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate e Cimarosa come giocatori di movimento. Ospiti subito pericolosi colpendo la traversa. Risposta veloce dei padroni di casa con un tiro di Giampà parato da De Luca. Al 5’ tenta Modafferi con la diagonale, pallone che finisce fuori. Tre minuti più tardi si sblocca il match con la Gallinese che passa in vantaggio da corner, pallone dietro per Mallimaci che insacca e fa 0-1. Sfortunato Alessandro Mancuso che tenta il raddoppio Gallinese ma il suo tiro viene fermato sulla linea dalla difesa del Catanzaro. Al 14’ Surace si libera bene sulla sinistra, prova il tiro ma non trova la porta. Per i padroni di casa sempre pericoloso Giampà che poco dopo sfiora il pareggio ma manca lo specchio della porta. Cinque minuti dopo il numero dieci Mallimaci recupera palla, supera anche il portiere e deposita in rete il raddoppio per la formazione ospite. Tentano i locali di accorciare le distanze con Gigliotti, conclusione sul fondo. L’ultima azione della prima frazione è della Gallinese con Cimarosa che in scivolata non trova la porta. Nella ripresa i ragazzi di mister Venanzi partono forte; al 34’ Modafferi serve Pronestì che rimanda in porta il compagno, dribbla l’estremo difensore e fa il terzo goal Gallinese. Al 39’ cerca la gioia personale anche il numero undici Zamboni, conclusione che viene parata. Minuto 43’ ancora Zamboni che manda in attacco Modafferi, trova una deviazione che tocca il palo sinistro. Cinque minuti dopo arriva lo 0-4 ospite con un errore grossolano della difesa catanzarese, Modafferi è lì e deve solo appoggiare la palla in porta, doppietta per lui. Al minuto 50’ da corner arriva il goal della bandiera per i padroni di casa con Giampà. Termina 1-4 la prima trasferta nel campionato Futsal per Gallinese che prossima giornata affronta il Città di Fiore per continuare la striscia positiva di risultati.
Storica vittoria in 1^ Categoria per la Gallinese che vince 1-0 allo stadio “Aliquò” di Gallina contro la Bagnarese col goal vittoria di Savino. Padroni di casa in campo con Berikashvili, Izzo, Femia, Colo, Pugliese, Ienuso, Polimeni, Laureandi, M. Marino, Savino e Praticò. Partono bene i padroni di casa al 6’ con un cross dalla sinistra di Savino per Marino che serve Laurendi in area, contatto in area e possibile rigore Gallinese ma per l’arbitro non c’è nulla. Dieci minuti dopo palla dalle retrovie che favorisce Laurendi che può servire Marino che con cucchiaio al volo la mette fuori. Occasione anche per gli ospiti al 26’ su corner; pallone che finisce sul secondo palo ma Foti spreca da pochi passi. Gallinese pericolosa su punizione con Laurendi ma Barbieri para. Al 40’ lancio lungo a cercare un sempre presente Laurendi che di testa fa un potenziale assist per Marino che si gira, prova col sinistro che non impensierisce il portiere ospite. Poco dopo eccola la rete del vantaggio Gallinese: lancio lungo per Marino che serve Savino che in scivolata da attaccante vero segna la rete del 1-0. Nella seconda frazione cercano subito il raddoppio i padroni di casa con Praticò che tira al volo su un lancio di Ienuso, palla però oltre la traversa. Al 67’ il neoentrato Roberto Marino lancia in avanti per Manuel Marino che non trova la porta. Cerca il pari la Bagnarese al 81’ su punizione con Evoli ma para Berikashvili. Rispondono subito i padroni di casa con Praticò che prova a dribblare un avversario, serve Laurendi che tenta la botta da fuori ma è attento Barbieri. Ultima occasione Gallinese al 89’; palla lunga a servire Gaudenzio Praticò che prova il passaggio dentro ma trova prima un avversario e poi il portiere alla seconda. Nel recupero al 94’ brivido per i padroni di casa per una punizione ospite dal limite; si presenta il portiere Barbieri che calcia ma trova uno splendido Berikashvili che salva il risultato finale. Finisce 1-0 per i ragazzi di mister Petilli che trovano i primi tre punti del campionato. Nel prossimo turno affronterrano in trasferta il Gebbione 2020.
Tabellino Futsal – Serie C1 Calabria – 2a Giornata
“Palasport Sant’Elia” di Catanzaro, sabato 12 ottobre – ore 15:00
Pantere Nere Catanzaro – Gallinese: 1-4
Marcatori: 8’ 20’ Mallimaci, 34’ 48’ Modafferi, 50’ Giampà (C)
Gallinese: a disposizione G.Mancuso, De Luca come portieri, A.Mancuso, Modafferi, Surace, Priolo, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa
Allenatore Giovanni Venanzi
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 3a Giornata
Stadio “Aliquò” di Gallina, domenica 13 ottobre – ore 15:30
Gallinese DL – Bagnarese: 1-0
Marcatori: 42’ Savino
Gallinese DL: Berikashvili, Izzo, Femia, Colo, Pugliese, Ienuso, Polimeni (20’ st Dattola), Laureandi, M. Marino (40’ st M. Siclari), Savino (20’ st R. Marino), Praticò.
Allenatore Giovanni Petilli
Bagnarese: Barbieri, Caruso, Spoleti, Foti, Belle, Romeo, Marino, Pellegrino, Cormaci, Zagari, Cotroneo.
Allenatore Antonino Flauto
Arbitro: Diego Vitrioli di Reggio Calabria
Andrea Morabito