Gallinese DL: goleada contro la Polisportiva Cittanova, pareggio a reti bianche in Prima Categoria
Al “Palachitti” di Cittanova la Gallinese ritrova i tre punti e travolge la Polisportiva Cittanova per 3-8 grazie al poker di Modafferi, la doppietta di Labate e le reti di Priolo e A. Mancuso. In 1^ Categoria girone D calabrese, dopo la vittoria della scorsa giornata, la Gallinese pareggia 0-0 al “Comunale Nocera” contro il Cs Lazzaro 1974.
I convocati di Mister Venanzi per la settima giornata di campionato sono: G.Mancuso, Tiziano e De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Priolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate e Cimarosa come giocatori di movimento. Dopo un minuto la Gallinese cerca subito l’offensiva: rimessa laterale di Modafferi a cercare Zamboni che calcia verso la porta ma la conclusione finisce a lato. Al 2’ prova a segnare Mallimaci col destro ma la sfera colpisce il legno. Reagisce il Cittanova con Condomitti ma il tentativo viene respinto da Mancuso. Al quarto provano gli ospiti con Modafferi per Mallimaci che mette di poco fuori. Sempre Gallinese con Zamboni che ci riprova a segnare la rete del vantaggio ma il portiere dei padroni di casa ci mette il piede. A sbloccare la gara però sono i padroni di casa: schema su calcio di punizione, gran goal quello della Polisportiva Cittanova che firma l’1-0 con Sorrenti. Al 10’ lancio di Zamboni per Modafferi, deviazione di Fosco ma arriva Alessandro Mancuso che corregge in rete pareggiando la gara. Poco dopo i locali trovano la rete del nuovo vantaggio: rinvio di Fosco e Musolino colpisce di testa portando il match sul 2-1. Termina con questo risultato la prima frazione di gioco. Ripresa che inizia nel segno dei rossoblu: lancio di Zamboni per la corsa di Modafferi, palla dentro per Labate che pareggia nuovamente l’incontro. Poco dopo Mallimaci colpisce il palo sinistro. La Gallinese sembra che abbia alzato i giri del motore; Zamboni per vie centrale serve Labate che segna il 2-3, doppietta per il numero 13. Assedio ospite con Zamboni che serve Modafferi, destro all’incrocio e Gallinese che va sopra di due reti e tenta di scappare riuscendoci perché, dopo qualche minuto, da punizione Zamboni serve nuovamente Modafferi che devia versa la porta. Numero 4 che firma anche il sesto goal ospite; destro potente che buca la porta difesa da Fosco. Giropalla Gallinese, pallone nuovamente sui piedi di Modafferi che fa anche il settimo. Arriverà anche il 2-8: lancio di Zamboni per Priolo che mette dentro. Nel finale i padroni di casa trovano la rete del 3-8 finale con la doppietta di Sorrenti che non può però evitare la netta vittoria della Gallinese che si impone per 3-8. Prossimo match sabato 23 novembre in casa contro l’Icierre Lamezia, terzo in classifica.
Dopo aver vinto per 2-0 contro la Bovese, la Gallinese pareggia 0-0 al “Comunale Nocera” contro il Cs Lazzaro 1974 nell’ottava giornata del campionato di 1^ Categoria girone D calabrese. Mister Petilli mette in campo Berikashvili, Latella, Cara, R. Marino, Colo, Femia, D. Siclari, Laurendi, Savino, Nava e Praticò. Nonostante una buona prestazione, i rossoblu non trovano la rete che avrebbe regalato la seconda vittoria di fila. Gallinese che si trova nella pancia della classifica a quota 11 e nel prossimo turno, domenica 24 novembre, dovrà affrontare in trasferta il Siderno 1911.
Tabellino Futsal – Serie C1 Calabria – 7a Giornata
“Palachitti” di Cittanova, sabato 16 novembre – ore 15:00
Polisportiva Cittanova – Gallinese: 3-8
Marcatori: (2) Sorrenti (C), Musolino (C), (4) Modafferi, (2) Labate, Priolo, A. Mancuso
Polisportiva Cittanova: a disposizione Fosco, Sorbara, M. Sorrenti, A. Sorrenti, Piromalli, Condomiti, Avenoso, Catanese, Musolino, Pepe, Ricevuto, Romeo.
Allenatore Francesco Pirelli
Gallinese: G.Mancuso, Tiziano e De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Priolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa.
Allenatore Giovanni Venanzi
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 8a Giornata
“Comunale Nocera” di Lazzaro, sabato 16 novembre – ore 14:30
Cs Lazzaro 1974 – Gallinese DL: 0-0
Cs Lazzaro 1974: Crupi, Benedetto, Familiari, Battaglia, Malara, Araniti, Manglaviti, De Stefano, Foti, Puccinelli, Ficara.
Allenatore Massimo Di Lorenzo
Gallinese DL: Berikashvili, Latella, Cara, R. Marino, Colo, Femia, D. Siclari, Laurendi, Savino, Nava, Praticò.
Allenatore Giovanni Petilli
Articolo a cura di Andrea Morabito