Gabriele Colombo: è tra le file del Buon Pastore il bomber più prolifico in Sicilia negli U17
Milita tra le file del Buon Pastore, nel girone B del campionato U17 Regionale, l’attaccante Gabriele Colombo, classe 2007, che fin qui ha trascinato a suon di gol l’11 allenato da mister Benny Catanzaro.
Stakanovista e cecchino quasi infallibile, con ben 33 reti in 18 partite giocate, ruolino di marcia invidiabile che gli valgono la palma di bomber più prolifico, tra i 5 raggruppamenti siciliani, della categoria U17 Regionale.
Il Buon Pastore, la cui matricola fa capo ai presidenti Manno e Zito della Polisportiva Calcio Sicilia, non avrebbe bisogno di ulteriori presentazioni. Uno dei must della società biancazzurra è quello di formare giovani talenti e proporli, anche sotto età, nei massimi campionati regionali. E’ cosi che lo scorso anno Calcio Sicilia e Buon Pastore disputarono la finalissima della categoria U15, contesa nel derby in famiglia dai 2007 allenati da Benny Catanzaro, oggi Buon Pastore, e i 2008 di Emanuele Vitale oggi Calcio Sicilia e tra le protagoniste del campionato U15.
Binomio che ha permesso, grazie ad un’attenta programmazione, di vincere e dominare la scena negli ultimi anni e di lanciare anche diversi giovani atleti nelle categorie giovanili professionistiche.
Rispetto al recente passato, oggi, lo scenario non è poi cosi tanto differente: nel girone B del campionato U17 la Panormus, avanti di 3 lunghezze, precede il Buon Pastore che, nonostante il gap anagrafico, è tra le assolute protagoniste del raggruppamento.
Tra i giocatori che spiccano maggiormente vi è Gabriele Colombo, attaccante moderno e versatile, capace di spaziare lungo tutto il fronte d’attacco, prima o seconda punta, esterno o anche trequartista laddove è necessario.
Tra i punti di forza del numero 10 del Buon Pastore, con un passato anche tra le file del Palermo, vi è la capacità di vedere come pochi, a questa età, lo specchio della porta, dentro o fuori l’area di rigore. Se a queste caratteristiche, non sempre comuni per un ragazzo di 16 anni, si aggiungono un filo di spregiudicatezza anche nel gioco acrobatico e una buona dose di talento, pare che le premesse siano ben auguranti.
Un bel momento per Gabriele Colombo, impreziosito anche dalla recente convocazione della Rappresentativa Nazionale U16 che a Catanzaro, agli ordini di mister Albanese, si è riunita per un test in vista dei futuri impegni che vedranno protagonista la Rappresentativa.
Ci avviciniamo a piccoli passi verso la conclusione della Regular Season. Mancano, ancora, 8 turni prima di dare vita ai Playoff tra le più importanti realtà siciliane. Il Buon Pastore non vorrà certo guardare la festa altrui. E siamo sicuri che sarà bagarre fino alla fine, con un Colombo in più che punterà a riconfermarsi, anche in questo finale di stagione, il bomber più prolifico tra gli Allievi Regionali.