Fioretti esalta la Nebros: una tripletta all’esordio in campionato
Tre reti, tre punti e primo pallone della stagione portato a casa. Simone Fioretti riparte da dove aveva lasciato: trascinando la sua Nebros a suon di goal nel girone B d’Eccellenza.
L’estate volge al termine e, nonostante il perdurare delle alte temperature, il mese di settembre coincide con l’inizio dei campionati dilettantistici. Mentre il girone I di Serie D vive della solita confusione istituzionale, l’Eccellenza ci ha regalato un primo weekend d’altissimo livello. Come di consueto torna, allora, la nostra rubrica sul player of the week che ci conduce sulla sponda tirrenica della provincia di Messina. Al “Vasi” di Piraino, infatti, si disputava la prima giornata del girone B del massimo torneo dilettantistico regionale. L’ironia del calendario metteva di fronte due squadre attrezzate e con ambizioni d’alto livello: il nuovo Siracusa di mister Mascara faceva visita alla Nebros. I biancoverdi, guidati dal tecnico Perdicucci, si sono presentati nella forma migliore all’appuntamento: un poker grandi firme quello rifilato agli aretusei in una gara senza storia.
La copertina, naturalmente, non può non andare a Simone Fioretti. Autentica sentenza in questa categoria, il bomber classe 1995 non ha lasciato scampo alla difesa avversaria scatenandosi per come ha abituato anche i palati più esigenti. D’altronde basta ripercorrere la sua carriera per capire come il goal scorra nel sangue dell’attaccante che sta facendo le sue fortune tra Calabria e Sicilia. Lo scorso anno il suo approdo alla Nebros aveva stupito tifosi ed addetti ai lavori per un calciatore che, tecnicamente e fisicamente, meriterebbe ben altre categorie. Grande merito va, quindi, dato alla società tirrenica capace di assicurarsi uno stoccatore di primo ordine.
Contro il malcapitato Siracusa, Fioretti ha ripreso da dove aveva lasciato come detto in precedenza. Le oltre venti reti della scorsa stagione hanno trovato seguito nella tripletta dell’esordio in campionato. Nonostante l’iniziale vantaggio ospite, è lo stesso attaccante a ribaltare tutto nella prima frazione. Il sigillo finale arriva ad inizio ripresa con un colpo di testa a dimostrazione della completezza delle sue doti tecniche.
Non poteva esserci miglior biglietto da visita per questo esordio in campionato. Alzando così tanto l’asticella delle aspettative, siamo certi che sarà un’altra stagione con Fioretti grande protagonista nel campionato d’Eccellenza.
Claudio Costanzo