Fair Play Messina: vittorie per U14 Regionale, U15 e U17 Provinciali. U15 Élite infermabile
Settimana ricca di impegni in casa Fair Play Messina: poker di vittorie per il settore giovanile. Vincono U14 Regionali, U15 e U17 Provinciali e U15 Élite. Sconfitte per U17 Élite e U19 Juniores. Rinviata la sfida “in famiglia” nel campionato U15 Provinciali tra Next Gen Fair Play e Atletico Messina.
Vince ancora l’U15 Élite, 5-0 contro il New Eagles con le reti di Santoro, Bombaci, La Monaca, Centorrino e Schepis. Mister Cucinotta per continuare la striscia di risultati positivi schiera Villari tra i pali, Panasiti, Santoro, Colozzi e Ruggeri in difesa. I tre in mezzo al campo sono Mazzeo, Staiti e Ieni. Chiudono il trio d’attacco La Monaca, Centorrino e Bombaci. Partono forte i padroni di casa visto che dopo neanche un giro di lancette, su angolo di Staiti, Santoro batte Lupica e fa 1-0. Dal 21’ al 24’ carambola di reti per al Fair Play: Staiti su punizione pesca in area un compagno, il passaggio arriva per Bombaci che fa 2-0. Passa un minuto e Ieni serve per la corsa di Bombaci che mette dentro trovando un avversario, La Monaca calcia ed è 3-0. Al 24’ la quarta rete per i padroni di casa: Panasiti spazza in area e in mezzo alla mischia c’è Centorrino che sigla il 4-0. L’ultima rete arriva nella seconda frazione al 18’ sulla conclusione di Schepis che trova un golazo. Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno fuori casa il Torregrotta 1973.
Nella prima giornata di campionato Giovanissimi Provinciali U14 – Messina – Girone E la Fair Play vince 6-0 contro il Passion Sport. La formazione per i padroni di casa è Trusso, Costa, De Francesco, Di Blasi, Di Pietro, Augliera, D’Agostino, Fresco, La Porta e Fiumanò. La rete del vantaggio arriva al 27’: cost to cost di Fresco che segna facendo 1-0. Passano dieci minuti e arriva il doppio vantaggio Fair Play: La Porta in contropiede viene ostacolato da Ingemi ma il giocatore in casacca rossa batte Mazzullo e fa 2-0. Al minuto 19’ della ripresa arriva la rete del 3-0 di Auglieri su calcio di rigore ottenuto da Daleno. Dopo cinque minuti poker Fair Play: incornata vincente di Daleno su corner. Al 26’ Modica mette in mezzo per Calabrò che fa 5-0 e chiude i conti. Sul finale arriva anche il 6-0 targato Modica. La Fair Play osserverà il turno di riposo prossima settimana.
Comincia con una goleada la Next Gen Fair Play Messina nel campionato U17 Provinciali – Messina – Girone B: 1-12 contro il Club 1999 Messina Sud. Ospiti che schierano Gambadauro, Irrera, Megna, Modeo, De Clario, Zampaglione, Naccari, Mortelliti, Di Salvo, Pallotta e Summa. A regalare la prima vittoria per i bianconeri sono Summa con ben quattro reti, la tripletta di De Salvo, la doppietta di Mortelliti e i goal di Pallotta, De Clario e Modeo. Nella prossima giornata la Next Gen Fair Play Messina affronterà il GSC Naxos 1981.
Festa del goal anche la Fair Play Messina nel campionato Provinciali U15 – Messina – Girone C che vince 0-13 in casa dello Sporting Savoca. Segnano per gli ospiti Di Pietro, con una tripletta, Gervasi e Ilario con una doppietta ciascuno, Calabrò, Brigandì, Vermiglio, Quartuccio, Galletta e Benecchi. Prossima partita in casa contro lo Sport Project Academy. Rinviata invece la sfida “in famiglia” nel campionato U15 Provinciali – Messina – Girone B tra Next Gen Fair Play e Atletico Messina.
Sconfitte per l’U17 Élite e l’U19 Juniores. Al “Merendino” di Capo d’Orlando non basta la rete di Tutino ai bianconeri contro la capolista New Eagles che vince 2-1 grazie alla doppietta di Oreste. Buona prestazione comunque per la formazione di mister Moschella che non sfrutta dal ventesimo del primo tempo in poi la superiorità numerica per l’espulsione di Vaiana. Proverà a trovare, nel prossimo turno, il primo risultato utile in casa contro il Real Catania. Dopo aver pareggiato contro la Messana per 2-2, nella seconda giornata del campionato Juniores U19 la Fair Play perde 3-0 contro la Jonica. A segno per i locali Lanza, Leotta e Verdura. La formazione affidata a mister Moschella cercherà di rialzare la testa contro la capolista Real Gescal nella prossima giornata di campionato.
Tabellino Campionato Under 15 Élite – Girone B – 6a Giornata
“Sorbello Stadium” di Messina, domenica 3 novembre – ore 10:00
Fair Play Messina U15 Élite – New Eagles 2010 U15 Élite: 5-0
Marcatori: 1′ Santoro, 21′ Bombaci, 22′ La Monaca, 24′ Centorrino, 18’ st Schepis
Fair Play Messina U15 Élite: Villari (1’ st Falcone), Panasiti, Santoro (12’ st Giannetto Melloni), Colozzi, Ruggeri (5’ st Schepis), Mazzeo (1’ st Denaro), Staiti, Ieni (1’ st Lucifora), La Monaca, Centorrino (1’ st Schepisi), Bombaci (15’ st Molonia).
Allenatore Antonio Cucinotta
New Eagles 2010 U15 Élite: Lupica, Aliquò, Vicario, Lazzara, Scarvaci, Oddo, Galipò, Merenda, Di Luca, De Angelis, Granata.
Allenatore Alessio Giuffrè
Tabellino Campionato Provinciali U14 – Messina – Girone E – 1a Giornata
“Sorbello Stadium” di Messina, domenica 3 novembre – ore 11:45
Fair Play Messina U14 – Passion Sport U14: 6-0
Marcatori: 27′ Fresco, 36′ La Porta, 19’ st Augliera, 24’ st Daleno, 26’ st Calabrò, 39’ st Modica
Fair Play Messina U14: Trusso (1’ st Rela), Costa, De Francesco, Di Blasi, Di Pietro (9’ st Modica), Augliera, D’Agostino (22’ st Calabrò), Fresco (29’ st Bartolone), La Porta (26’ st Colucci), Fiumanò (18’ st Rotondo).
Passion Sport U14: Mazzullo, Malfa, Genoa, Ingemi, Spizzica, Giunti, Triolo, Aloisi, Macrì, Eburnea, Giacobbe.
Tabellino Campionato Provinciali U17- Messina – Girone B – 1a Giornata
“Comunale Bucalo” di Santa Teresa di Riva, lunedì 4 novembre – ore 20:30
Club 1999 Messina Sud – Next Gen Fair Play Messina: 1-12
Marcatori: (4) Summa, (3) De Salvo, (2) Mortelliti, Pallotta, De Clario, Modeo
Club 1999 Messina Sud: Dell’Acqua, Allo, Latella, Vazquez, Mangano, Zaccone, Aloisi, Mondello, Freni, Bonura, Trimarchi.
Allenatore Giuseppe Bombaci
Next Gen Fair Play Messina: Gambadauro, Irrera, Megna, Modeo, De Clario, Zampaglione, Naccari, Mortelliti, Di Salvo, Pallotta, Summa.
Tabellino Campionato Juniores Regionali U19 – Messina – Girone B – 2a Giornata
“Comunale Bucalo” di Santa Teresa di Riva, mercoledì 6 novembre – ore 15:00
Jonica U19 – Fair Play Messina U19: 3-0
Marcatori: Lanza, Leotta, Verdura
Jonica U19: Kozlov, Stima, Romeo, Micalizzi, Matta, Paparelli, Di Stefano, Lanza, La Rosa, Verdura, Leotta.
Allenatore Massimiliano Spadaio
Fair Play Messina U19: Lembo, Niutta, Schiavo, Panteoro, Cutroneo, Brancato, Foscolo, Galipò, Tutino, Nicosia, Maccarrone.
Allenatore Domenico Moschella
Articolo a cura di Andrea Morabito