Fair Play Messina: settebello U15 Élite, sconfitta per l’U17 Élite. Pareggio per la Juniores
Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta lo score dell’ultimo weekend per la Fair Play Messina. L’U15 Élite è infermabile e vince 0-7 contro il GI.FRA. Milazzo con la tripletta di Centorrino e i gol di Ieni, Bombaci, Colozzi e La Monaca. U17 Élite che perde in casa 0-4 contro la Dream Soccer. Nella prima partita del campionato Juniores Regionali U19 la Fair Play pareggia 2-2 contro la Messana con le reti di De Gregorio e Tutino
Fair Play U15 di mister Cucinotta che mette in campo Villari tra i pali, Colozzi, Ruggeri, Staiti e Santoro in difesa. Centrocampo composto da Marino, Ieni e Mazzeo. I tre davanti sono Centorrino, Lucifora e Schepisi. Ospiti che possono sbloccare subito la partita con un calcio di rigore; dal dischetto Lucifora sbaglia ma Ieni ribatte dentro la sfera. Allo scadere della prima frazione arriva il doppio vantaggio bianconero con Centorrino che tutto solo davanti al portiere non sbaglia. Nella ripresa da calcio d’angolo arriva il terzo gol dei peloritani; dopo un paio di ribattute arriva la zampata decisiva di Colozzi. Passano pochi minuti e arriva il poker Fair Play; da corner arriva il tocco sotto misura di La Monaca. Infermabile il Fair Play che fa il quinto goal di giornata sempre col suo numero nove Ivan Centorrino che sottoporta deve solo mettere il piede destro per far entrare la spesa. Qualche minuto più tardi Centorrino si porta il pallone a casa; dopo un tiro da fuori, prima parato da Mazzagatti e che poi tocca la traversa, arriva il nove che deve solo appoggiare in porta. Ospiti che fanno settebello; Panasiti lancia in avanti per Bombaci che fa la settima rete della gara. Finisce con una netta vittoria Fair Play a Milazzo per 0-7. U15 Élite che resta dietro solo all’Accademia Siracusa e nel prossimo turno incontrerà il New Eagles 2010.
U17 Élite chiamato ad interrompere il periodo negativo; mister Moschella, chiamato a sostituire mister Mangano, schiera Pintaldi in porta e davanti a lui Deodato, Minissale, Scilio e Schiavo. Sofia, Alessi, Maccarrone in mezzo al campo con Tutino, Franco e Foscolo in attacco. Gli ospiti dopo 5’ trovano il vantaggio dopo una spazzata di Distefano, Pintaldi non è perfetto ed è 0-1 Dream Soccer. Al 14’ il raddoppio ospite; palla in profonditá per Accetta che calcia dalla distanza battendo Pintaldi. Alla mezz’ora Divita recupera palla, serve Accetta che salta il portiere bianconero e fa doppietta e 0-3 ospite. La prima frazione termina a senso unico con la Dream Soccer avanti di tre reti. Secondo tempo che si apre con qualche cambio di mister Moschella per cercare di cambiare la partita; entrano Chillemi e Cafarella per Foscolo e Tutino. Al 51’ si fanno vedere i padroni di casa con una punizione messa dentro, sfera che arriva a Cafarella, dopo una deviazione serve Sofia che da pochi passi manda fuori. Dopo sei minuti ancora la Fair Play a cercare una rete che può riaprire il match; lancio lungo di Scilio per Schiavo che calcia da posizione defilata mandando in bocca a Dipasquale. Al 74’ occasione Fair Play che gioca un ottimo secondo tempo: Franco in azione personale,ubriaca la difesa e calcia trovando la deviazione in corner di Dipasquale. Quattro minuti e si rivedono i bianconeri con Nicosia che entra in area di rigore e prova un diagonale che si spegne di un soffio sul fondo. Al 84’ arriva però il poker della Dream Soccer da punizione battuta da Divita, non legge bene Pintaldi ed è 0-4. Ultima occasione del match la punizione di Nicosia per i locali che termina sopra la traversa. Finisce così il match con gli ospiti che portano a casa l’intera posta in palio. Prossimo match per la Fair Play U17 Élite in trasferta contro i primi della classe New Eagles 2010.
Prima gara di campionato Juniores Regionali U19 per la Fair Play Messina di mister Moschella che dispone sul rettangolo di gioco Foresta in porta, Chillemi, Brancato, De Gregorio, Cutroneo, De Domenico, Panteoro, Galipo, Cafarella, De Maria e Nicosia. Al 14’ arriva il vantaggio per i padroni di casa; angolo di De Maria sul secondo palo per il tocco di De Gregorio che inganna Crupi e fa 1-0. Dopo due minuti pareggia la Messana; da rimessa laterale viene servito Russo, la palla viene recuperata da Cutroneo che con retropassaggio verso Foresta regala la sfera a Boncordo che fa la rete dell’1-1. Finita in parità la prima frazione, la ripresa si apre con qualche cambio in entrambe le formazioni: nella Messana entra De Marco per Tomasello e dopo uno scontro tra Crisafulli e Cafarella, i due escono per Barillà e Tutino. Al 53’ De Maria salta tutti ma viene atterrato da Busà, per il signor Galletta non ci sono dubbi, è rigore per la Fair Play. Dal dischetto parte Tutino che insacca il 2-1. Passano sette minuti e gli ospiti pareggiano ancora una volta; Russo spara dal limite un gran tiro e trova il pareggio beffando Foresta. Nel finale da punizione i giallorossi vengono fermati solo da un grande Foresta; Portovenere trova la conclusione dopo un batti e ribatti ma il portiere bianconero è attento. Finisce 2-2 tra Fair Play e Messana che si accontentano di un punto a testa. Per i ragazzi di mister Moschella, nel prossimo turno, ci sarà la Jonica F.C. fuori casa.
Tabellino Campionato Under 15 Élite – Girone B – 5a Giornata
“Don Peppino Cutropia” di Milazzo
domenica 27 ottobre – ore 10:30
G.I.FRA. Milazzo – Fair Play Messina U15 Élite: 0-7
Marcatori: (3) Centorrino, Ieni, Bombaci, Colozzi, La Monaca
G.I.FRA. Milazzo: Mazzagatti, Coppolino, Golino, Pavone, Alosi, Scarpaci, Repici, Romeo, Cerri, La Cava, Alessi.
Allenatore Carmelo Italiano
Fair Play Messina U15 Élite: Villari, Colozzi, Ruggeri, Staiti, Santoro, Marino, Ieni, Mazzeo, Centorrino, Lucifora, Schepisi.
Allenatore Antonio Cucinotta
Tabellino Campionato Under 17 Élite – Girone B – 5a Giornata
“Sorbello Stadium” di Messina, domenica 27 ottobre – ore 10:15
Fair Play Messina U17 Élite – Dream Soccer U17 Élite: 0-4
Marcatori: 5’ Distefano, 14’, 31’ Accetta, 39’ st Divita
Fair Play Messina U17 Élite: Pintaldi, Deodato, Minissale, Scilio, Schiavo, Sofia (33’ st Nicosia), Alessi (31’ st Galipò), Maccarrone (36’ Panteoro), Tutino (1’ st Cafarella), Franco, Foscolo (1’ st Chillemi).
Allenatore Domenico Moschella
Dream Soccer U17 Élite: Dipasquale, La Terra, Distefano, Amodei, Marino, Guzzo, Traina, Castillo, Bellino, Accetta, Divina
Allenatore Emanuele Occhipinti
Tabellino Campionato Juniores Regionali U19 – Messina – Girone B – 1a Giornata
“Sorbello Stadium” di Messina, lunedì 28 ottobre – ore 16:30
Fair Play Messina U19 – Messana 1966: 2-2
Marcatori: 14’ De Gregorio (F), 16’ Boncordo (M), 9’ st (r) Tutino (F), 16’ st Russo (M)
Fair Play Messina U19: Foresta, Chillemi, Brancato (32’ st Scilio), De Gregorio, Cutroneo, De Domenico, Panteoro (32’ st Cordima), Galipò, Cafarella (6’ st Tutino), De Maria, Nicosia (26’ st Maccarrone).
Allenatore Domenico Moschella
Messana 1966 U19: Crupi, Busà, Tomasello (1’ st De Marco), Pecora, La Rosa, Crisafulli (6’ st Barillà) (42’ st Portovenero), Boncordo, Migale (32’ st La Mantia), Russo, Gargiulo, Sottile.
Allenatore Ivan Cosimini
Articolo a cura di Andrea Morabito