
Fair Play Messina: la Next Gen U17 vince ancora, l’U14 Regionali ne fa sette, pari per l’U16 Regionali

5 appuntamenti prima della settimana santa per la Fair Play Messina: ancora successo per la Next Gen U17 nei play-off, l’U16 Regionali chiude la sua regular season con un pari esterno. Ultimo match anche per le formazioni U14 Regionali: per la squadra B, sconfitta esterna contro la Messana mentre la squadra A perde contro il Torregrotta e dilaga contro il Comprensorio del Tindari.
Nell’ultima giornata della regular season nel campionato U16 Regionali – Girone C, la Fair Play Sq. B di mister Caminiti pareggia 0-0 contro l’Aga Messina e chiude la stagione a 33 punti contando anche la gara contro l’altra fuori classifica New Eagles Sq.B; ben 54 reti fatte e 28 subite per i bianconeri che hanno disputato un’ottima annata.
Secondo successo consecutivo per la Next Gen di mister Fiumara nel quadrangolare play-off : al “Comunale” di Nizza di Sicilia, finisce 1-3 per i bianconeri grazie alle reti di Di Salvo, Summa e Calabrò. Sabato 26 aprile ultima gara del quadrangolare contro il Calcio Trinacria Messina per accedere alle semifinali play-off.
Si conclude la regular season del campionato U14 Regionali. Successo per i ragazzi di mister Barreca nel recupero dell’ottava giornata contro il Comprensorio del Tindari: al “Sorbello Stadium”, finisce 7-1. A scendere in campo per i padroni di casa sono Trusso, Di Pietro, Calabrò, Melis, Di Blasi, Augliera, Benecchi, Cafarelli, D’Agostino, Vermiglio e Rotondo. Bianconeri in vantaggio al 3’: Calabrò per D’Agostino che si appoggia a Rotondo che segna il vantaggio. Al 11’ Augliera sulla destra crossa dentro per Rotondo che segna la doppietta e il 2-0 Fair Play. Dopo sette minuti gli ospiti accorciano le distanze: angolo che resta sulla disponibilità di Famà che trova il 2-1. Al 24’ palla dentro per Vermiglio che calcia su Buzzanca poi il 9 mette fuori. Poco dopo uno scatenato Rotondo segna il 3-1 con una conclusione di prima intenzione e, a cinque minuti dal duplice fischio, da angolo, salta due avversari e chiude in un solo tempo, il poker personale. Nella ripresa arriva anche il 5-1: sfera che arriva a Calabrò che entra supera facilmente la linea difensiva trovando la rete. Al 5’ palla dietro dalla destra per Rotondo, la sua conclusione viene deviata in angolo. Dopo due minuti, palla per La Porta che calcia dalla distanza ma Buzzanca para in due tempi. Al 12’ la punizione di Cafarelli si spegne fuori ma il numero 10 della Fair Play ci riprova al 25’ e stavolta trova il goal del 6-1. Al 30’ conclusione parata, poi Grasso mette dentro per La Porta che segna il definitivo 7-1.
Al “Sorbello Stadium” di Bisconte, il Fair Play Messina perde 1-3 contro il Torregrotta. Mister Barreca schiera Rela tra i pali, G,Calabrò, Di Blasi, Rotondo, Ilardo, Augliera, Benecchi, Di Pietro, C.Calabrò, Vermiglio e D’Agostino. Partono bene gli ospiti: al 2’ giocata di Amato e palla per Frisenda che calcia fuori di poco. Al 5’ occasione Fair Play: D’Agostino cerca e trova la triangolazione con Augliera ma il diagonale del 7 termina fuori. Dopo cinque minuti ancora Amato per gli ospiti, stavolta lancia Costa che calcia su Rela. Al 15’ si rivedono i locali: lancio allontanato sui piedi di Augliera che calcia al volo fuori. Al minuto 20’ rossoblu in avanti con Costa che difende la palla, serve Rappazzo che calcia su Rela. Poco dopo ancora Rappazzo difende la palla ma il diagonale termina fuori. Al 30’ cerca la rete del vantaggio la formazione bianconera con l’azione di Calabrò che serve sulla sinistra D’Agostino, conclusione fuori. Dopo tre minuti l’occasione migliore del match è per il Torregrotta: punizione di Costa, Rela e il palo fermano il 9. Nella ripresa al 2’ Giannone recupera palla e calcia, Costa para ma sulla sfera si fionda Frisenda che fa 0-1 per gli ospiti. Rossoblu che dominano il secondo tempo: al 3’ Giannone duetta con Genovese, tiro cross smanacciato dal neo-entrato Costa in angolo. Al 4’ angolo di Frisenda che arriva dopo un rimpallo a Rappazzo ma Costa para. Al 10’ arriva il raddoppio ospite: lancio di Federico Costa, Frisenda salta il portiere e fa 0-2. Dopo dieci minuti punizione dalla lunghissima distanza di Loria che beffa Costa e fa la terza rete per la formazione ospite. Due minuti dopo Federico Costa trova lo 0-4 ma è offside. Si rivedono i padroni di casa sul finale di gara: al 33’ la punizione di Di Blasi colpisce la traversa. Al termine, in pieno recupero, Loria batte il compagno Mostaccio facendosi autogoal, 1-3 e rete della bandiera peloritana.
Ultima giornata di campionato anche per la Fair Play Messina Sq.B. di mister Leto che, al “Nicola Bonanno”, perde 2-1 contro la Messana. L’undici titolare bianconero è Marian Schepis, Marini, Francesco Schepis, Crisafulli, Cicero, La Malfa, Bernava, Faliti, D’Agostino, Gabriel Schepis, Franco. Al 2’ giallorossi in avanti: Palla per Sapienza che sfrutta il buco difensivo per involarsi verso la porta scartare Schepis e segnare l’1-0. Al 12’ ci provano gli ospiti: Faliti in profonditá per D’Agostino che ci prova due volte non riuscendo a mandare in rete. Al 20’ destro dalla distanza di Cicero respinto bene da Villari. Prima del duplice fischio arriva il 2-0 della Messana: Scandurra in azione personale, brucia il diretto marcatore, salta Schepis e buca la rete. Nella seconda frazione di gioco al 12’, gli ospiti accorciano le distanze: serpentina di La Malfa che lascia poi la sfera a Faliti che si sposta il pallone sul destro e calcia trovando la deviazione in corner di Villari. Dal corner che ne consegue,sfera messa dentro per De Salvo che di testa prolunga per La Malfa che sottoporta fa 2-1. L’ultima occasione del match è per i bianconeri: al 32’ Distefano dalla destra entra in area di rigore, ruba il pallone a Fiorino e mette dentro per La Malfa che manda in rete ma é tutto fermo per fallo sul portiere. Finisce 2-1 il match con la Messana che porta a casa l’intera posta in gioco.
Tabellino Tabellino Campionato Regionale U14 – Messina – Girone E – 22a Giornata
“Sorbello Stadium” di Messina, domenica 13 aprile – ore 10:00
Fair Play Messina – Torregrotta Sq. B: 1-3
Marcatori: 2’ st, 10’ st Frisenda, 30’ st Loria, 35’ st Loria (aut.) (F)
Fair Play Messina U14: Rela, G,Calabrò, Di Blasi, Rotondo, Ilardo, Augliera, Benecchi, Di Pietro, C.Calabrò, Vermiglio, D’Agostino
Allenatore Giuseppe Danilo Barreca
Torregrotta Sq. B U14: Abbate, Vitale, Amenta, Affè, Di Pietro, Gugliandolo, Nolla, Centorrino, Berenato, Magazzù, Bonaccorso.
Allenatore Alessandro Errante
Tabellino Tabellino Campionato Regionale U14 – Messina – Girone E – 8a Giornata
“Sorbello Stadium” di Messina, martedì 15 aprile – ore 16:30
Fair Play Messina U14- Comprensorio del Tindari Sq. B U14: 7-1
Marcatori: 2’ st, 10’ st Frisenda, 30’ st Loria, 35’ st Loria (aut.) (F)
Fair Play Messina U14: Trusso, Di Pietro, Calabrò, Melis, Di Blasi, Augliera, Benecchi, Cafarelli, D’Agostino, Vermiglio, Rotondo.
Allenatore Giuseppe Danilo Barreca
Comprensorio del Tindari Sq. B U14: Abbate, Vitale, Amenta, Affè, Di Pietro, Gugliandolo, Nolla, Centorrino, Berenato, Magazzù, Bonaccorso.
Allenatore Alessandro Errante
Tabellino Tabellino Campionato Regionale U14 – Messina – Girone E – 22a Giornata
“Comunale Bonanno” di Messina, lunedì 14 aprile – ore 17:00
Messana 1966 – Fair Play Messina Sq. B: 2-1
Marcatori: 2’ Sapienza, 36’ Scandurra, 13’ st La Malfa (F)
Messana 1966 U14: Villari, Brunello, Galati, Quartarone, Romeo, Stracuzzi, Scolaro, Zanghì, Caminiti, Sapienza, Scandurra.
Allenatore Alessandro Liotta
Fair Play Messina Sq. B U14: Marian Schepis, Marini, Francesco Schepis, Crisafulli, Cicero, La Malfa, Bernava, Faliti, D’Agostino, Gabriel Schepis, Franco.
Allenatore Valerio Leto