Euro2020, Turchia: parola a Senol Gunes e Hakan Calhanoglu
Il tecnico della Turchia Senol Gunes, alla vigilia del match inaugurale di Euro 2020, contro l’Italia.
“Mancini conosce la Turchia avendo allenato il Galatasaray, ha avuto successo e ora ha tanti ottimi giocatori a disposizione. Non siamo i favoriti per questo girone, ma vorrei poter disputare la finale di questo torneo contro l’Italia”.
Visualizza questo post su Instagram
“Sarà una gara speciale per noi. Personalmente è ancora più speciale perché si gioca in Italia. Sono molto contento di poter giocare contro alcuni compagni, abbiamo aspettato a lungo questo momento, abbiamo lavorato sodo e speriamo di poter rappresentare al meglio la Turchia”: così Hakan Çalhanoglu alla vigilia di Italia-Turchia, gara di apertura degli Europei.
“Cercheremo di dare il massimo in campo, abbiamo analizzato i loro punti di forza e punti deboli – ha aggiunto il fantasista -. Hanno ottimi giocatori e un grande allenatore, arrivare qui non è stato facile. La Turchia ha giocatori forti individualmente e anche loro: sarà una bella partita, vorremmo qualificarci vincendo delle partite. Tutti sanno quanto è forte l’Italia, noi saremo uniti e vogliamo vincere la partita. La finale con l’Italia? Sarebbe un grande successo per tutti. Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo punto. Abbiamo rispetto per l’Italia che ha grandi qualità ma anche noi le abbiamo e se giochiamo senza paura potremo fare grandi cose e toglierci soddisfazioni”.