Eccellenza,Locri-ReggioMediterranea 1-1:reggini escono a testa alta dalla Coppa
La ReggioMediterranea dopo la brutta sconfitta in campionato rimediata a Paola, cerca riscatto in Coppa Italia sul campo della corazzata Locri. Quest’oggi al Macrì, c’era in palio la conquista della finale della Coppa Italia di Eccellenza. Si ripartiva dal 3 a 3 della gara di andata.
I reggini sono scesi in campo per tentare l’impresa, per altro sfiorata per un non nulla. Ottima prestazione da parte dei ragazzi di mister Misiti, bravi ad approcciare la gara e a trovare il vantaggio dagli undici metri con Gonzales al minuto 13. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, cinici nel riportare il risultato in parità con l’esperto Catania. Le due squadre anche nella ripresa non si sono mai risparmiate, cercando fino alla fine la vittoria. Al triplice fischio finale, il match termina con una rete per parte. Risultato che basta al Locri per conquistare la finale, dove troverà il Città di Acri. A Cordova e compagni non restano che gli applausi e i complimenti per aver disputato un’ottima gara in casa della capolista.
Un ottimo segnale quello dato dalla ReggioMediterranea, in vista del prosieguo della stagione. Da domani testa tutta concentrata al campionato, a partire dall’impegno casalingo di domenica contro il fanalino di coda Roccella.
È fondamentale ritrovare vittoria e morale, utili a rilanciare le ambizioni di una ReggioMediterranea che ancora può dire la sua ai piani alti della classifica. Che la gara di oggi, sia l’augurio di una squadra ritrovata, pronta a regalare nuove soddisfazioni ai propri tifosi.
Rocco Calandruccio