Eccellenza Sicilia: Sancataldese, Mazara e Giarre mettono il turbo, si complicano le strade per Nissa ed Aci S.Antonio
L’Eccellenza siciliana si avvia a grandi passi verso la conclusione della Regular Season. Sesta giornata nel girone A, già dodici i match destinati agli archivi nel girone orientale.
Non mollano un centimetro le battistrada Sancataldese e Mazara. I verdeamaranto con un gol per tempo, timbrati Velardi e Cess, violano il campo dell’imbattuta Don Carlo Misilmeri e staccano il pass qualificazione.
Medesimo traguardo per il Mazara che infila un netto 3-0 al Marsala in virtù delle reti di Rose, Agate e Jammeh.
Divisione della posta, con un gol per parte, tra Canicattì e Nissa. La rete dagli 11 metri di Matera, e la conseguente espulsione comminata a Campanaro, spianano la strada ai biancorossi che verranno rimontati dalla rete di Prestia.
Vince, anzi stravince, l’Akragas nell’anticipo della sesta giornata. I “giganti” schiantano a domicilio il C.U.S. Palermo con un secco 0-4, figlio delle reti di Biondo, Cipolla e doppio Gambino, che ridà morale e 3 punti fondamentali in chiave qualificazione.
Rientra in gioco la Dolce Onorio Folgore grazie alla vittoria per 2-0 sull’Oratorio San Ciro e Giorgio. Le reti di Pizzo ed Elamraoui permettono ai rossoneri di appaiare al 6°posto a 7 punti le palermitane Don Carlo Misilmeri e C.U.S. Palermo lasciando alle proprie spalle il Canicattì a 5 al momento prima grande esclusa.
Nel girone B nemmeno l’inferiorità numerica scalfisce la forza della capolista Giarre che al Regionale batte, col più classico dei risultati, l’Enna per 2-0. Accade tutto sul finir di primo tempo con le reti di Iraci, l’espulsione di Santo Privitera per doppia ammonizione e la rete del definitivo 2-0 di Agudiak che caccia l’Enna attualmente fuori dalle prime 8.
A caratterizzare il weekend sono i successi in trasferta. L’Igea, grazie alla rete di Mondello, passa al “Megarello” contro il Carlentini e balza temporaneamente al 3°posto in solitaria approfittando del riposo del Siracusa e della Jonica.
Colpo gobbo del Ragusa e 3 punti di capitale importanza per gli iblei. Le reti di Valenca e Sangare mettono al tappeto i biancazzurri che dimezzano lo svantaggio in pieno recupero con la rete di Catania.
Aci Sant’Antonio vs Ragusa Calcio [ECCELLENZA – GIR.B – GIORNATA 12]
Vittorie, infine, dell’Atletico Catania e dell’Acicatena rispettivamente su Palazzolo e Mascalucia San Pio X.
L’Atletico vince per 2-0 grazie alle reti di Timpano e Siclari, l’Acicatena ha un impeto d’orgoglio e sorprende con le reti di Licata e Platania un Palazzolo che in caso di vittoria avrebbe potuto cullare sogni di qualificazione.
Claudio Costanzo