Eccellenza, Nissa all’attacco: il “Toro” Ivan Agudiak si trasferisce a Caltanissetta
La Nissa mette a segno un super colpo nella campagna di potenziamento della squadra guidata da mister Nicolò Terranova! Il direttore sportivo Ernesto Russello ha infatti raggiunto l’intesa con il forte centravanti argentino Agudiak, classe 1984, uno dei protagonisti della lunga cavalcata dell’Enna, conclusasi con la finale nazionale dei play off che ha visto trionfare il Siracusa. Un rinforzo importante, voluto naturalmente anche da mister Terranova e dal presidente in pectore Luca Giovannone che apprezza molto le qualità dell’attaccante argentino.
Agudiak ha messo a segno ben 19 gol nel corso della passata stagione, andando in rete sia nella finale d’andata dei play off che in quella del ritorno al “Nicola De Simone”.
Un curriculum corposo quello del bomber argentino, soprannominato “El Toro” per la sua potenza fisica, spesso predominante in area di rigore. Ivan, oltre a quella dell’Enna, nella stagione appena conclusa, ha indossato in carriera anche le maglie del Giarre, del Marina di Ragusa e ancora Rosolini, Huracan, GyE Mendoza, San Martin, Juve Unida, Comunicaciones e GyT Salta. Ecco dunque un altro importante tassello che va ad aggiungersi all’organico che il 24 luglio inizierà lla preparazione atletica in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. Il direttore sportivo Ernesto Russello continuerà anche nelle prossime ore il suo lavoro, sempre alla ricerca di altri giocatori. Intanto la società e i tifosi, abbracciano Il bomber argentino, convinti che, grazie alla sua grinta e alle qualità tecniche che tutti gli riconoscono negli ambienti calcistici, potrà dare un importante contributo alla causa biancoscudata. A Ivan, va dunque il benvenuto nella grande famiglia biancoscudata.