
Eccellenza: Modica, trasferta delicata a Palazzolo. Il Milazzo cerca la rivincita sulla Leonzio

Sarà divisa equamente la ventiquattresima giornata del Girone B di Eccellenza, con quattro anticipi in programma sabato pomeriggio e altrettanti match previsti nella giornata di domenica.
Ad aprire ufficialmente i giochi sarà il Modica, nuova capolista dopo il sorpasso compiuto ai danni del Milazzo nell’ultimo weekend. Dopo la manita cala in casa del Real Siracusa Belvedere, gli uomini di Pasquale Ferrara saranno ospiti del Palazzolo allo Scrofani-Salustro.
La seconda trasferta consecutiva sarà piuttosto delicata per il Modica, che sarà di scena contro una delle formazioni più in forma di tutto il girone. Il Palazzolo infatti si è rilanciato nelle zone sicure della classifica grazie a tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali firmato in casa del Misterbianco.
Impegno interno invece per il Milazzo, a secco di vittorie da tre turni di fila e reduce dal pareggio in casa della Nebros. Un ruolino di marcia che è costato il primo posto ai mamertini, che non vorranno steccare il prossimo impegno previsto sempre sabato al Marco Salmeri contro la Leonzio.
Non un impegno agevole contro i bianconeri, che insieme al Mazzarrone sono gli unici ad aver battuto il Milazzo in campionato. La Leonzio inoltre nell’ultimo turno ha piazzato un colpo salvezza, vincendo di misura lo scontro diretto giocato contro la Rosmarino.
Test delicatissimo anche per il Gioiosa, che dopo lo scivolone accusato in casa del Mazzarrone lancerà un’altra sfida alla Jonica. Quello dell’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino sarà uno dei tanti scontri salvezza di questa settimana: il Gioiosa proverà a rialzarsi dopo l’ultimo ko mentre la Jonica, reduce dal pari interno con la Leonfortese, punta ad un nuovo risultato positivo.
Il quadro degli anticipi è completato da Avola-Nebros, sfida d’alta quota di questo ricco weekend. Al Meno Di Pasquale l’Avola cercherà senza dubbio la quarta vittoria consecutiva, fondamentale per tenere il terzo posto e magari accorciare sulle prime due posizioni. A caccia di continuità andrà anche la Nebros, che punta al decimo risultato utile consecutivo.
Le attenzioni della domenica saranno rivolte principalmente al Vittoria, quarta forza del torneo reduce da un concreto 1-0 rifilato all’Aci Sant’Antonio. I biancorossi nel prossimo turno saranno ospiti del Mazzarrone, rinfrancato dopo i successi ottenuti ai danni di Milazzo e Gioiosa.
La sfida del Comunale sarà seguita con particolare attenzione proprio dall’Aci Sant’Antonio, in piena con play-out con 21 punti, gli stessi conquistati fino ad ora dal Mazzarrone. Gli etnei si giocheranno un derby contro il fanalino di coda Misterbianco, che non trova punti da ben sette partite consecutive.
Una buona fetta di salvezza verrà messa in palio anche al Comunale di Leonforte, dove la Leonfortese cercherà di interrompere un digiuno lungo di vittorie sfidando il Real Siracusa Belvedere. I biancoverdi sono reduci da tre pareggi di fila, ma non trovano i tre punti addirittura da inizio gennaio.
Fase delicata anche per il Real Siracusa Belvedere, che ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro uscite di campionato. Voglia di riscatto anche per l’Imesi Atletico Catania, ferito dalla sfida persa contro l’Avola. Gli etnei nel prossimo turno faranno visita alla Rosmarino, che punterà ad un nuovo risultato positivo al Fresina, dove l’ultima sconfitta degli amaranto risale addirittura al 15 dicembre.