Eccellenza, Milazzo: ufficializzati Presti, La Spada, Gatto e Agolli
La SS Milazzo comunica di aver acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive del calciatore Fabio Presti, Giuseppe La Spada, Natale Gatto e Armando Agolli.
Presti è un centrocampista centrale di forza e sostanza, molto abile in fase di interdizione. Il classe ’99 torna nella città del Capo dopo due distinte parentesi nella S.S.D. Milazzo 1937 e nell’attuale S.S. La scorsa stagione Presti ha vinto il campionato di Eccellenza con la Nuova Igea Virtus, collezionando 21 presenze totali. In passato il centrocampista ha militato nelle giovanili dell’Acr Messina ed ha vestito anche la maglia del Città di S.Agata.
Agolli nella passata stagione ha militato nel Roccacquedolcese, formazione con la quale ha collezionato 28 presenze e un gol nel campionato di Eccellenza: è un terzino destro cresciuto nel Valle del Mela. Successivamente, il classe ’97 ha vestito anche le maglie di Due Torri e Pro Falcone.
Gatto è tornato nella città del Capo dopo una parentesi nella stagione 2018-2019 con la SSD Milazzo in Eccellenza.
Nel massimo campionato regionale, Gatto vanta più di 150 presenze. Il classe ’94 nell’ultima annata ha militato nella Nebros, sempre in Eccellenza.
Gatto in passato ha fatto parte dei settori giovanili di Messina e Catania. Fra le altre formazioni in cui ha giocato figurano Igea Virtus, Taormina, Acireale, Igea 1946, Akragas, Città di Sant’Agata, Ragusa e Rocca di Caprileone.
La Spada è reduce dall’esperienza in Eccellenza con la Nebros. A livello giovanile, La Spada ha militato anche nella Lazio, nel Trapani e nella Viterbese. Fra le altre l’attaccante ha vestito la maglia dell’Igea 1946, contribuendo al salto in Eccellenza con 11 gol nella stagione 2019-2020.
Inoltre, ha giocato nel Licata, nell’Academy San Filippo e nella Pianese. Il classe 2001 è il primo rinforzo del reparto avanzato mamertino a disposizione di Antonio Venuto.