Eccellenza, l’Enna pensa in grande: i gialloverdi ripartono da Ispica
La classica outsider pronta a sconvolgere ogni pronostico: l’Enna Calcio, formazione militante nel girone B di Eccellenza siciliana, è pronta a mettere i bastoni tra le ruote alle big annunciate del mini-torneo che prenderà il via domenica.
Nell’immaginaria griglia di partenza infatti, Giarre, Siracusa, Igea sono sicuramente in prima fila, ma i gialloverdi hanno la chiara intenzione di sorprendere.
Le rinunce di Real Siracusa Belvedere, Acqueldolci e Santa Croce hanno ridisegnato la classifica che ad oggi consegna 4 punti alla formazione di Seby Catania, ad otto lunghezze dalla vetta. Il nuovo format garantirà l’accesso play-off alle prime 8,
che in post-season battaglieranno per la promozione in Serie D.
Il club del duo presidenziale Grippaudo-Stompo non ha lesinato sforzi economici per puntellare la rosa in vista della ripartenza: la ciliegina sulla torta è sicuramente rappresentata da Totò Cocuzza, eterno bomber dalla proficua carriera: ACR Messina, Paternò ed Akragas tra le altre.
L’attaccante palermitano sostituirà Federico Martin Amaya, che nelle ultime settimane si è legato all’Agnonese, formazione militante in Serie D.
Da sottolineare gli arrivi del centrocampista Sene Billy classe 1996 e di Michele Truppo, estremo difensore classe 2002, entrambi con un passato al Marina di Ragusa. Dalla quarta serie anche Kevin Girgenti, che aveva iniziato la stagione in forza al Dattilo.
L’Enna ripartirà dallo Stadio “Moltisanti” di Ispica, prima curva di una gara tutta da scrivere.