È la fine di un’era: Salvatore Utro ed il Marina di Ragusa si separano
Il Marina di Ragusa e Salvatore Utro: un binomio che difficilmente avremmo pensato potesse dividersi, alla luce di un rapporto di fiducia praticamente familiare, costruito nel tempo e basato su valori che riconosciamo ad entrambe le parti.
Eppure ci ritroviamo a raccontare di un esonero amaro, dove i risultati (come spesso accade) la fanno da padrone.
Penultimo posto attuale per il Marina di Ragusa ad 8 punti dalla salvezza diretta, con appena 4 vittorie conquistate in tutto il torneo e la peggior difesa del raggruppamento (al pari del Rende) con 40 reti al passivo.
Statistiche inflazionate da due sconfitte a tavolino con Licata e Rende dove le responsabilità del tecnico sono pari a zero e che avrebbero portato in dote 4 punti in più rispetto ai 19 attuali, ad una sola lunghezza dalla zona verde.
Basterebbero i meri numeri a sostenere la scelta del club ibleo ma un contraddittorio è d’obbligo visti gli incredibili risultati ottenuti da Utro sulla panchina del Marina Di Ragusa e sopratutto in
Nella stagione 2018/2019 la vittoria a sorpresa del campionato di Eccellenza, in quella successiva, che ha segnato l’esordio assoluto del Marina in Serie D, una salvezza per certi versi anche insperata, fino ad arrivare al campionato in corso.
Un condottiero che oggi paga per tutti, alla vigilia dell’ennesimo match fondamentale per il cammino del Marina di Ragusa che giovedì affronterà il FC Messina all’Aldo Campo.