Doppietta e lacrime: l’Enna si aggrappa al trascinatore Arcidiacono
Nella trasferta di Castellammare il numero 7 firma una splendida doppietta che regala il successo alla compagine gialloverde. Due goal decisivi nel ricordo dello zio recentemente scomparso.
Un fine settimana di passione e gioia, ma anche di lacrime e forti emozioni. Novanta minuti sul campo che sembrano durare un’eternità. Non è stata una gara facile per Pietro Arcidiacono nonostante le centinaia di presenze della sua lunga carriera. L’importanza del match, i risvolti della classifica, il duello contro l’Akragas: tutto è passato in secondo piano. Biccio lo conosciamo da anni e sappiamo quanto cuore metta in campo. Per questo motivo, abbiamo la piena consapevolezza di quanto potesse essere pesante scendere in campo dopo il grave lutto che ha colpito la sua famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Ma il numero 7 gialloverde, prima di tutto, è un grande uomo che non molla mai. Partito dalla panchina, sapeva di dover essere decisivo al suo ingresso in campo quando il tabellino recitava il punteggio di 1-1. Troppo importante la posta in palio, pesantissimi i tre punti da raggiungere a tutti i costi. Arcidiacono ha fatto quello che, fin da piccolo, gli è sempre riuscito meglio: essere decisivo in zona goal. Contro un avversario ostico e decisamente non remissivo, il talentuoso esterno catanese ha impreziosito il match con due perle di assoluto valore.
Il goal del sorpasso racchiude l’essenza di una squadra che ha ben poco in comune con la categoria. Una vera e propria azione corale conclusa con un destro al volo sul secondo palo. L’ennesima grande rete di pregevole fattura che ha fatto gioire tantissime piazze. Il definitivo 1-3, però, chiude la sfida e manda in archivio un’altra gara fondamentale in questo girone A di Eccellenza. La pennellata su punizione fa esplodere di gioia tutti: pubblico sugli spalti, panchina e compagni di squadra.
Obiettivo sul campo raggiunto e quella pura gioia che si trasforma presto in forti emozioni. Le esultanze, le lacrime e quello sguardo rivolto verso il cielo. Davanti ai microfoni, Arcidiacono rimane lucido nell’analizzare il match salvo poi sciogliersi per la dedica rivolta allo zio scomparso. Una forza in più che ha spinto il numero 7 ad essere ancora un vero leader e trascinatore sul prato verde.
Da diverse stagioni un nostro caro compagno di viaggio, questa settimana Biccio è anche il nostro Player of the week. Un doveroso omaggio, da parte di tutti noi, verso un grande trascinatore in campo e un uomo dagli assoluti valori fuori.