Dalla B col Teramo alla Nazionale Siciliana, dopo il Cilento Brugaletta vuole prendersi Sant’Agata
Oltre 300 presenze, una promozione in Serie B conquistata sul campo ed un’esperienza che lo rendono uno dei difensori siciliani più richiesti. Classe 1994, Simone Brugaletta è diventato un punto di riferimento anche per la Nazionale Siciliana. Una nuova esperienza che il difensore ha accolto con grande entusiasmo: “Sono tre anni consecutivi che vengo convocato dalla Nazionale Siciliana, una bellissima realtà. Ad ogni chiamata provo delle emozioni indescrivibili perché è motivo d’orgoglio rappresentare e difendere i colori siciliani della mia terra”.
Il Ct Marchese ha puntato forte sulle doti di Brugaletta rendendolo uno dei fedelissimi alla causa siciliana, non ultima la spedizione per la Corsica Cup: “Io cerco di dare sempre il massimo in campo, specialmente con la maglia della mia terra. Il mio augurio per il futuro è che la nazionale possa crescere sempre di più sia a livello organizzativo che sportivo. L’auspicio è che si possano affrontare nazionali sempre più importanti e blasonate”. Le convocazioni da parte della Nazionale Siciliana rappresentano l’ennesimo traguardo di una carriera caratterizzata da tanti obiettivi prestigiosi raggiunti da Brugaletta. Giunto all’età di 30 anni ed in piena maturità, il difensore ha le idee ben chiare in merito alle sue esperienze sul campo: “Fino ad ora sono soddisfatto della mia carriera, ho giocato in piazze importanti ed in posti magnifici. Per il futuro il mio obiettivo è di alzare sempre di più l’asticella ma, soprattutto, di farmi apprezzare sia a livello calcistico che umano. Voglio sempre lasciare qualcosa di speciale a tutte le persone che incontro durante il mio percorso sportivo”. In particolare, poi, ci sono dei ricordi che rimangono iconici e indimenticabili: “Ho vestito tante maglie prestigiose nella mia carriera. Una delle esperienze più importanti e che non potrò mai dimenticare è stata quella vissuta al Teramo in Serie C. Abbiamo chiuso la stagione con la promozione in Serie B ed è stata un’annata davvero incredibile con emozioni che porterò sempre nel mio cuore”.
Tornando alla quotidianità, Brugaletta ha già rivolto le proprie attenzioni all’inizio della nuova annata imminente in cui giocherà per il Città di Sant’Agata: Nella mia passata stagione ho iniziato a Ragusa prima di trasferirmi a Santa Maria del Cilento. Qui ho conosciuto delle persone preparate ed ho trovato una società seria in un posto meraviglioso. In vista del prossimo campionato, spero di vivere un’annata esaltante e di raggiungere obiettivi importanti sia a livello personale che di squadra”.