Coppa Italia Eccellenza: la Supergiovane Castelbuono supera il Mazara e conquista la Finale
Il messaggio social della Supergiovane Castelbuono dopo lo storico passaggio del turno in Finale di Coppa Italia Eccellenza. A Barcellona Pozzo di Gotto affronterà il Paternò.
Dieci anni fa un pugno di amici ha fondato la squadra più assurda della Sicilia.
Questa storia assurda inizia proprio dal nome “Supergiovane” e dal suo simbolo: il Cinghiale.
“I Cinghiali” hanno macinato chilometri, tra fango e sterrato, dalla 3° Categoria fino ad oggi.
Sì oggi. Oggi quelli che c’erano lo hanno visto con i loro occhi.
Dove c’era il fango adesso c’è l’erba. Dove c’era polvere oggi c’è un manto verde.
Ne abbiamo sentito di storie su questo campo. Ne abbiamo sentite storie sul nostro conto. Ma noi siamo stati lì. Abbiamo scelto di scrivere il nostro destino anzi di farci trascinare dal destino nell’avventura più folle ed emozionante del calcio castelbuonese e siciliano.
Ci siamo sentiti dire centinaia di volte: “Ma dove dovere andare?” “Ma voi di calcio cosa ne capite?” “Tanto durate un anno”.
Oh, invece eccoci qua. Oggi vi raccontiamo questa storia che ci ha visti trionfare nel mese di maggio nella Finale di Coppa Italia di Promozione.
Sì, eccoci qua. Sempre più Cinghiali, sempre più DURI DA ABBATTERE.
Ad agosto abbiamo deciso di onorare il patto con il nostro destino. Facciamo un giro in Eccellenza. Che tanto tutti ci danno per morti ma non sanno che noi NON MOLLIAMO MAI. M A I!
Nuovo Mister. Nuova squadra. Per 4 mesi abbiamo girovagato e ci siamo fatti in 4 per restare in piedi. Perché a tutti i Castelbuonesi volevamo regalare il sogno di un campionato, la Serie A Siciliana, in un campo in erba. Abbiamo fatto tutti piccoli miracoli. Magazziniere, dirigenti, direttore sportivo, staff tecnico ma soprattutto i tifosi. Che ci hanno tenuto per mano nel momento delle difficoltà. Ci sono stati vicini in tutti questi mesi “FUORI DAL FAILLA”.
Ah dicevamo che oggi siamo qui a raccontarvi che dopo un miracolo che abbiamo fatto un altro.
Abbiamo staccato il biglietto per la finale di COPPA ITALIA ECCELLENZA.
Rileggete il rigo sopra. Perché ancora a noi ci vengono i brividi solo a pensarci.
Lo abbiamo fatto davanti al nostro pubblico. Sul manto verde. Una giornata di festa popolare. Una giornata che calciatori, tifosi e tutti i castelbuonesi non potranno mai più dimenticare. Quindi ancora una volta facciamo la storia.
Quello che sembrava impossibile oggi è realtà.
E allora tu, che ci stai leggendo ancora, devi sapere che ci hai dato la forza per andare avanti. Per non mollare mai niente.
È arrivato quel momento per molti padri di raccontare ai loro figli che quel manto verde prima era una distesa di fango in inverno e un lastra di terra battuta e polvere in estate.
Quel giorno è adesso. E quando i vostri figli vi guarderanno increduli voi penserete a tutte le pozzanghere del Failla. Alle linee storte del fondo area. Al dischetto del calcio di rigore cancellato dalla pioggia. Questa storia ha certo degli eroi. I primi sono quelli che si sono seduti sugli spalti le domeniche. Eroi inconsapevoli che ci hanno dato forza e vita. I secondi sono quelli che sono scesi in campo. Ieri come oggi.
E proprio oggi questi ragazzi, venuti da ogni parte del mondo, fanno alla nostra Castelbuono il regalo più grande che si potesse fare: LA FINALE DI COPPA ITALIA.
Fonte: Supergiovane Castelbuono