Concessione “F.Scoglio”: primo round al Comune. Respinta la richiesta del Football Club Messina
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia sezione staccata di Catania si é pronunciato sul ricorso del Football Club Messina rappresentato e difeso dall’avvocato Enrica Maria Ghia contro il Comune di Messina per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia della determinazione del Comune di Messina n. 5594 del 24.06.2021, relativa all’affidamento della concessione in gestione dell’impianto sportivo “Stadio F. Scoglio”, con la quale è stata disposta la non aggiudicazione della gara di cui si tratta in favore del Football Club Messina.
L’affidamento é stato dato alla società Messina Servizi Bene Comune S.p.A. degli impianti sportivi non oggetto di concessione a terzi per la manutenzione, cura del verde pubblico, guardiania e custodia, fra i quali anche quelli relativi allo Stadio F. Scoglio.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia ha rigettato la domanda cautelare della società giallorossa, ha fissato per la trattazione del ricorso nel merito l’udienza pubblica del 13 gennaio 2022 ed ha condannato parte ricorrente al pagamento, nei confronti di ciascun soggetto costituito, delle spese della fase cautelare, che liquida in euro 800,00 oltre accessori, per ciascun soggetto costituito.