Catania, team di Pelligra al lavoro per sognare in grande
Ecco il nuovo assetto societario un mix di esperienza e riconferme, tutti uniti dalla passione per i colori rossazzurri.
Nella giornata di oggi è avvenuta la presentazione della nuova società, Catania ssd, capitanata da Ross Pelligra dettosi orgoglioso e pronto a mettere tutto se stesso nel progetto Catania.
Nella conferenza stampa tenutasi presso il President Park Hotel, sono stati svelati i nomi della nuova società, con Vincenzo Grella che sarà il vicepresidente e l’amministratore delegato, mentre Luca Carra sarà il direttore generale, e come già trapelato nei giorni scorsi, Antonello Laneri ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Ma all’interno della nuova società ci sono delle gradite riconferme come quella di Angelo Scaltriti come responsabile della comunicazione, Emanuele Passanisi sarà il segretario sportivo e Carmelo Milazzo il responsabile amministrativo. Mentre Orazio Russo si occuperà del settore giovanile come responsabile.
Restano il nodo dell’allenatore e del parco giocatori , l’AD Grella si è espresso chiarendo i dubbi dei giornalisti, confermando che sta valutando 3 profili per il nuovo allenatore e che desidera dei giocatori affamati di vittorie e ben coscienti della storia del calcio Catania. La rosa dovrebbe essere formata da almeno 12 under, solo dopo però che avvenga l’affiliazione con la FIGC.
Sul tema impianti sportivi (Massimino e Torre del Grifo su tutti) ha risposto Ross Pelligra chiarendo che bisogna aspettare la curatela per la pubblicazione del bando per aggiudicarsi Torre del Grifo, invece sullo stadio si sta già pensando a delle migliorie. I tifosi del Catania ora attendono il responso della FICG ed il nome dell’allenatore e da lì avrà inizio il meccanismo del calciomercato attraverso il quale si dovrà costruire una squadra attrezzata per vincere il girone I di serie D.
Davide De Maida