Catania, Mattia Vitale: “Vogliamo vincerle tutte e raggiungere il record di punti del Como”
Il centrocampista Mattia Vitale ospite a Fuorigioco, trasmissione diretta dal giornalista Francesco Casicci, fresco di promozione tra i professionisti col suo Catania, ha parlato della stagione in maglia rossazzurra.
“Il Catania merita palcoscenici più importanti e, forse, anche questo è stato un ulteriore motivo per dare qualcosa in più. Per molti ragazzi la serie D era una categoria del tutto nuova. Siamo riusciti ad approcciare bene e, col passare delle domeniche, sono arrivati il gioco e le vittorie.
Tutti i gol che ho fatto sono stato il frutto di un grande lavoro e personale e di squadra. Ogni settimana cerco di migliorare i miei punti deboli e di meritare la maglia del Catania. Io sono arrivato pochi giorni dopo l’inizio della preparazione. Sin da subito ho trovato un gruppo compatto e coeso.
Mi trovavo in ritiro con la Sampdoria quando il mio procuratore mi chiamò e mi disse che il Direttore Laneri voleva portarmi a Catania. Devo dire che non ci ho pensato due volte. C’è una visibilità molto diversa rispetto ad altre piazze. Il calore dei tifosi rossazzurri te lo danno pochissime altre piazze. I tifosi sono la spinta in più per noi giocatori e per chiunque faccia parte della società. Non è un caso che l’unica partita che abbiamo perso è quella dove non avevamo tifosi al seguito.
L’obiettivo che abbiamo è quello di raggiungere il record di punti del Como, che fece 89 punti (nella stagione 2018-2019). Non lesineremo impegno come abbiamo fatto sin qui in ogni singola partita.
Riguardo al futuro, chiaro che mi farebbe piacere rimanere al Catania. Qui sono sbocciato, devo tanto alla piazza, alla dirigenza, allo stesso mister, a Zeoli, Lele Catania, ai miei compagni di squadra, agli over che mi hanno dato tanti consigli e che hanno messo il loro aiuto per il mio miglioramento.
La prossima partita sarà speciale, anche se sono squalificato, perchè è la prima dopo aver vinto il campionato. Non vogliamo abbassare l’asticella e vogliamo provare a vincerle tutte”.